Nespresso: Clooney nel ruolo di Detective George per la campagna tv e digital di McCann Worldgroup
L’atteso ritorno sugli schermi vede l’Ambassador globale in compagnia di Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, riuniti per risolvere un caso misterioso
Nespresso inaugura l’anno nuovo all’insegna del mistero insieme al suo ambassador globale George Clooney, che torna sugli schermi nel ruolo di Detective George. Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un nuovo film ispirato al genere investigativo che celebra il gusto indimenticabile dei caffè Nespresso come veri e propri tesori, mettendo in scena un divertente e misterioso giallo ambientato in uno scenario raffinato ed elegante. Il film, ideato da McCann Worldgroup e prodotto da Hogarth Worldwide, porta a bordo di un lussuoso treno immaginario, teatro di un mistero avvincente. Un’affascinante ereditiera, interpretata da Camille Cottin, denuncia un insolito furto, che non vede protagonisti diamanti o gioielli, ma le sue preziose capsule di caffè Nespresso. Fortunatamente Detective George è pronto ad indagare sul caso seguendo gli indizi a disposizione che lo condurranno sino alla cucina del treno. Mentre il mistero si infittisce la domanda diventa una sola: chi si nasconde dietro al furto? Sarà la Chef, interpretata da Eva Longoria? O la Sous-Chef, interpretata da Kim Go Eun? Tra colpi di scena e momenti ironici e divertenti, il film invita il pubblico a seguire l’indagine insieme a Detective George, con leggerezza, fascino ed eleganza, da sempre tratti distintivi del brand. La campagna celebra il gusto indimenticabile dei caffè Nespresso, e da qui anche il claim fil rouge dell’intera campagna, “Niente ha il gusto di un caffè Nespresso”, che accomuna i sistemi Original e Vertuo dedicati al consumo domestico, così come la linea Professional, con oltre 20 miscele dedicate al mondo Horeca e Office. Caffè dal gusto unico, contraddistinti da profili aromatici armoniosi e ricchi di sfumature, in grado di offrire una qualità superiore e un’esperienza di degustazione completa. Lo spot, che sarà presentato in anteprima mondiale oggi 15 gennaio 2025, su tv e digital con planning di OpenMind, promette di conquistare il pubblico di amanti del caffè e appassionati della narrazione cinematografica. Inoltre, nel corso del 2025, verranno svelati nuovi misteri che riguarderanno tante novità del mondo Nespresso, coinvolgendo il pubblico attraverso numerosi contenuti online, sui social media, in tv e nelle Boutique Nespresso.