Schweppes va in radio con Frank Matano e Karisma Communication
Lo spot sarà pianificato dal 29 maggio per tre mesi consecutivi sulle principali emittenti radio nazionali

Il focus del nuovo spot radio Schweppes è l’aperitivo, un momento di consumo in costante crescita sul quale il brand, leader nel settore dei soft drinks, ha deciso di puntare con la nuova strategia di comunicazione. Per la campagna radio, Schweppes ha scelto di affidarsi a un testimonial, il comico e personaggio televisivo Frank Matano, già conduttore e inviato delle Iene, oggi alla sua terza edizione di “Italia’s Got Talent” nel ruolo di giudice. Classe 1989, è amato sia dai giovani sia dagli adulti. La sua ironia pungente e spontanea, la sua parlata caratteristica e la sua risata contagiosa lo rendono il candidato perfetto per trasmettere la freschezza del brand, sempre attento alle tendenze che arrivano dal mercato. Per la realizzazione della campagna radio, Schweppes si è affidata all’agenzia Karisma Communication, con la quale collabora da più di dieci anni. La creatività, attraverso un gioco di battute tra Frank e un amico, scherza sulla notorietà del brand che tutti conoscono, ma che in pochi sanno scrivere. Pianificato dal 29 maggio, per tre mesi consecutivi, sulle principali emittenti radio nazionali, lo spot andrà in onda una sola volta al giorno, ma rigorosamente in contemporanea, intorno alle ore 19.00 che, per consuetudine, viene considerata come l’ora classica dell’aperitivo. L’appuntamento radiofonico sarà, quindi, sostenuto da attività mirate sui social network, nel quadro di una strategia che, insieme alla scelta del testimonial, tende a inserire il brand con maggior decisione fra i protagonisti del momento “aperitivo”.