Autore: Redazione
19/07/2016

Sembox: primo semestre in crescita per fatturato, utili e clienti

I ricavi arrivati al 75% di tutto il fatturato 2015. Lanciato anche uno strumento dedicato alle concessionarie di pubblicità

Sembox: primo semestre  in crescita per fatturato, utili e clienti

La strada intrapresa nel 2014 che ha portato a un ampliamento delle attività gestite da Sembox, posizionando l’agenzia come unico interlocutore per la gestione di tutte le attività legate al  digital marketing, continua a rivelarsi di successo, collocando ad oggi la sigla come punto di riferimento nel mondo del performance marketing. Lo si apprende da una nota della società che rivela come molti grandi brand l’abbiano scelta come unico interlocutore per la gestione del budget in ottica di direct response, da Europ Assistance a SDA Bocconi, AXA e il Gruppo Immobiliare.it.

salvatore_cariello-e1468858827786
Salvatore Cariello

Il percorso di diversificazione e accrescimento delle attività

“Il percorso intrapreso ormai da quasi tre anni, è stato sfidante ma nel contempo molto stimolante - afferma Salvatore Cariello, ceo & founder -. Accrescere le aree di attività attraverso l’arricchimento e il confronto tra competenze diverse, senza mai snaturare il nostro DNA basato sull’innovazione e l’attenzione ai risultati sia in termini di performance che di comunicazione del brand, ci ha permesso di ottenere feedback positivi e riconoscimenti importanti sia dai nostri clienti che dai fornitori, non ultimo il badge di Premier Google Partner, riconoscimento che la società di Mountain View ha introdotto per le principali agenzie a livello world wide”.

schermata-2015-07-10-alle-17.43.43-e1468858480550

Un nuovo prodotto per le concessionarie

Tante sono state le novità che hanno contraddistinto questi ultimi anni, e il 2016 non sarà da meno. Abbiamo, infatti, sviluppato una nuovo prodotto dedicato alle concessionarie di pubblicità. Grazie all’uso sinergico di Social Ads, iniziative di Native Advertising e pianificazioni in Programmatic Buying, l’algoritmo alla base della nostra nuova offerta, ci permette da un lato di veicolare significativi volumi di traffico qualificato ad un costo per visita molto competitivo, e dall’altro di incrementare le performance della SEO. Fondamentale si è rivelato, per lo sviluppo di questa nuova offerta, l’esserci dotati di un team creativo interno che collabora attivamente con la divisione di media buying. Siamo molto fiduciosi sul come il mercato risponderà a questa tipologia di offerta, visto che in passato ci è stata più volte richiesta.

In arrivo novità sul fronte clienti

Lato acquisizione di nuovi clienti, abbiamo molte novità che i cui dettagli sveleremo a settembre, da un progetto molto importante per un noto tour operator, a un’altra importante collaborazione nel mondo classified, al lancio sul mercato di una startup  che propone un innovativo modello di couponing.