Ipsos acquista Synthesio, sigla di social listening e analisi, e rafforza il suo progetto “Total Understanding”
Loic Moisand, oggi Chief Executive Officer e co-fondatore, e l’attuale leadership team della struttura rimarranno operativi nel gruppo di ricerche di mercato e di consulenza

Ipsos ha acquisito Synthesio, società di social listening e audience insight, per un importo non dichiarato. L’acquisizione consentirà all’azienda di software di utilizzare i servizi di ricerca di mercato e di consulenza di Ipsos, mentre quest’ultima potrà utilizzare la Social Intelligence Suite di Synthesio. Oltre all’innovazione di prodotto, Synthesio prevede di espandere la propria presenza internazionale e i suoi servizi ben al di là dei suoi cinque uffici a Parigi, New York, Londra, Singapore e Bruxelles. Loic Moisand, il suo Ceo e co-fondatore, e l’attuale leadership team di Synthesio rimarranno operativi in azienda. Synthesio è stata fondata nel 2006.
I commenti
Moisand ha dichiarato in un articolo del sito ResearchLive: “Siamo molto entusiasti di entrare a far parte della famiglia Ipsos. La nostra attenzione per le tecnologie innovative, unita alla decennale esperienza di Ipsos nelle ricerche di mercato e nella consulenza, fornirà ai clienti che abbiamo in comune un unico percorso per costruire e far progredire i loro programmi di social intelligence”. Didier Truchot, presidente e Chief Executive Officer di Ipsos, ha aggiunto: “L’acquisizione di Synthesio fa parte del progetto Total Understanding e contribuirà al raggiungimento dei suoi obiettivi. Rafforzerà le tecnologie e il know-how di Ipsos nel social listening e nel monitoraggio dei dati. Siamo lieti di accogliere a bordo il leadership team di di Synthesio”.