Ipsen prepara l’esordio in tv e su digitale per il lancio di un nuovo brand consumer e ne affida il planning a Erahora dopo un pitch
La filiale italiana del Gruppo farmaceutico francese andrà in comunicazione nelle prossime settimane con la consulenza della centrale di cui è President e Partner Giovanna Tagliani, che ha vinto una gara a tre
Giovanna Tagliani, President e Partner di Erahora
Ipsen, azienda farmaceutica internazionale, sta per esordire in pubblicità e affida a Erahora il lancio dei suoi prodotti consumer. Dopo una gara che, a quanto risulta a Daily Media, ha visto coinvolte altre due sigle, la centrale di cui è President e Partner Giovanna Tagliani ha ottenuto l’incarico per la pianificazione del lancio di un nuovo brand dell’azienda, atteso a breve su tv e web. Ipsen è stata creata in Francia – dove oggi è il terzo produttore farmaceutico - dal dott. Henri Beaufour nel 1929. Acquisizioni, partnership e collaborazioni scientifiche hanno permesso al Gruppo di svilupparsi e diventare una multinazionale innovativa quotata in Borsa e presente in oltre 100 Paesi con circa 5.700 dipendenti in tutto il mondo. Proprio la settimana scorsa, ad esempio, ha stipulato un accordo di fusione con Epizyme, azienda biofarmaceutica focalizzata sull’epigenetica per i pazienti oncologici, per un totale di 247 milioni di dollari (234 milioni di euro). Ipsen Italia apre la prima sede il 1° febbraio 1990. Oggi conta più di 130 dipendenti ed è composta da due società: Ipsen S.p.A, che mette a disposizione dei pazienti prodotti in oncologia, neuroscienze, endocrinologia e malattie rare; e Ipsen CHC, che ha rafforzato la presenza dell’azienda nel settore del Consumer Healthcare. Erahora nasce nel 2006 per volontà della citata Giovanna Tagliani ed è una struttura media italiana e indipendente che negli anni ha maturato una particolare expertise proprio nel settore dei prodotti otc.