IPI sceglie Bebit per la strategia di comunicazione digital
L’obiettivo della collaborazione sarà quello di comunicare il valore di questa offerta a 360 gradi, rafforzando la presenza digitale del brand e migliorandone la connessione con i propri interlocutori

Roberto Botto
IPI, Gruppo leader nella consulenza e nei servizi immobiliari a investitori, operatori istituzionali, aziende e privati, ha scelto Bebit come partner per la gestione della propria comunicazione digitale. IPI si distingue per la sua capacità di offrire un’ampia gamma di servizi immobiliari integrati: property e facility management, valutazioni, due diligence, analisi di mercato, intermediazione immobiliare, project and construction management, engineering, valorizzazione, promozione e sviluppo immobiliare. L’obiettivo della collaborazione con Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group, sarà quello di comunicare il valore di questa offerta a 360 gradi, rafforzando la presenza digitale del brand e migliorandone la connessione con i propri interlocutori. Il progetto prevede una ridefinizione strategica dei canali digitali dei 6 vertical che compongono l’offerta IPI: IPI Agency, IPI SpA, IPI Management Services, IPI Engineering, IPI Condominium, Lingotto Hotels. Le attività includeranno la definizione di una rinnovata media strategy volta a valorizzare la comunicazione del brand verso i target di riferimento dei vertical aziendali. Per quanto riguarda i canali social, verranno introdotti nuovi stream editoriali, con una particolare attenzione alla creazione di contenuti originali e coinvolgenti. “La nostra proposta integra strategia e creatività per raccontare il valore unico di IPI nel settore immobiliare, con un approccio progettuale che unisce competenze tecniche e visione innovativa. Questa collaborazione è per noi una sfida entusiasmante, che ci permetterà di consolidare il posizionamento di IPI e di rafforzarne la leadership nel settore,” dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit. «La scelta di affidarci ad un partner qualificato e con un’esperienza omni-channel come Libera Brand Building Group va’ nella direzione di voler proseguire e consolidare il percorso iniziato negli ultimi anni e che sempre più richiede competenze specifiche, capacità di innovare e conoscenza delle tendenze e dei trend che il mondo digital e social media richiedono costantemente» dichiara Alessandro Bonichi, Chief Marketing Officer di IPI. «Grazie a questa nuova collaborazione con Bebit, siamo sicuri che riusciremo a presidiare in modo più completo i principali canali di comunicazione digitale con tutte le business line del Gruppo, riuscendo a valorizzare l’intera l’offerta di servizi che il nostro Gruppo è in grado di proporre al mercato. Con questa nuova acquisizione, Libera Brand Building Group consolida ulteriormente la propria posizione di partner strategico per le aziende che puntano a innovare la comunicazione e valorizzare il proprio brand nel panorama digitale.