Autore: Redazione
18/05/2023

IPG Mediabrands promuove Richard Morris nel doppio ruolo di amministratore delegato EMEA e UK

Succede all’ex chief executive EMEA Christian Johansen, che è passato a McCann Worldgroup come chief client officer, Europa e Regno Unito e global business lead, emerging clients

IPG Mediabrands promuove Richard Morris  nel doppio ruolo di amministratore delegato EMEA e UK

Richard Morris

IPG Mediabrands ha promosso Richard Morris al doppio ruolo di amministratore delegato EMEA e UK. Morris è stato in precedenza UK chief executive di IPG Mediabrands e sarà ora responsabile della guida della strategia di UM, Inititative e Mediahub nel mercato EMEA. Prima di ricoprire il ruolo di chief executive di IPG Mediabrands UK, Morris è stato chief executive del Regno Unito e presidente di Initiative dal 2017 al 2020. Prima di entrare in Interpublic Group, ha lavorato per Dentsu ricoprendo diversi ruoli in Carat, Dentsu Aegis Network e Vizeum (ora iProspect). Jim Hytner, global chief operating officer di IPG Mediabrands, ha definito Morris un “leader eccezionale e visionario”. Ha aggiunto: “Come chiunque abbia lavorato con lui sa, porterà umiltà e calore in questo nuovo ruolo - guidando i nostri team EMEA attraverso la prossima fase di sviluppo - assicurando la creazione di un’offerta integrata e collaborativa di livello mondiale per i nostri clienti e un luogo di lavoro stimolante e di successo per tutti i nostri team”. Morris succede all’ex chief executive EMEA Christian Johansen, che è passato a McCann Worldgroup come chief client officer, Europa e Regno Unito e global business lead, emerging clients. Il trasferimento di Johansen segue quello di Daryl Lee, suo ex capo, che l’anno scorso è passato dal ruolo di global chief executive di IPG Mediabrands a quello di global chief executive di McCann Worldgroup. Morris ha dichiarato: “La nostra regione EMEA ha registrato una crescita fantastica negli ultimi anni, in gran parte grazie alla forte leadership che abbiamo nei nostri mercati e ai team appassionati, motivati e concentrati che lavorano in tutte le nostre agenzie”. Morris ha aggiunto di essere “entusiasta” di guidare la regione e di “innovare” i servizi di IPG Mediabrands per soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti. La nomina di Morris fa anche eco al nuovo doppio ruolo di Josh Krichefski. Group M ha promosso il presidente di IPA a chief executive, EMEA e UK, da global chief operating officer e chief executive EMEA di Mediacom, ora EssenceMediacom.