Autore: Redazione
23/09/2023

IPG Mediabrands lancia Kinesso, il Delivery Engine dell’industry pubblicitaria, con Jarrod Martin, CEO Global

Le sigle Kinesso, Matterkind e Reprise si uniscono per formare una nuova realtà

IPG Mediabrands lancia Kinesso, il Delivery Engine dell’industry pubblicitaria, con Jarrod Martin, CEO Global

IPG Mediabrands, holding media di Interpublic Group, annuncia il lancio di Kinesso, unit basata su performance tech-driven che fornisce una vera intelligence in termini di delivery, in grado di far evolvere i brand. La nuova società è pronta per una crescita attraverso l’integrazione di tre potenti marchi: Kinesso, Reprise e Matterkind, che ora coesistono insieme sotto il nome di Kinesso, parte di IPG Mediabrands. Entro il 2025, il panorama dei media è destinato a subire una trasformazione profonda e irreversibile. Tre tendenze significative daranno forma a questa evoluzione.

Cambiamenti in vista

In primo luogo, il 75% di tutti i media subirà un cambiamento radicale verso l’automazione e l’ottimizzazione basata sull’intelligenza artificiale, rivoluzionando il modo in cui i contenuti vengono creati e distribuiti (fonte: Digitalization Concepts - Case Studies: AI-Artificial Intelligence). In secondo luogo, ben il 90% dei contenuti online arriveranno da fonti generate dall’intelligenza artificiale, ridefinendo i confini della creatività e della diffusione di informazioni. Infine, il settore del media retail registrerà un’impennata, con un notevole investimento di 121,9 miliardi di dollari, diventando il quarto canale media più grande a livello globale, fonte: BestMediaInfo Bureau, dicembre 2022. Insieme, queste tendenze segnano un cambiamento significativo nel settore verso l’automazione, i contenuti basati sull’intelligenza artificiale e investimenti sostanziali nel media retail. 

Sinergie e nuova realtà

Mettendo insieme le potenzialità delle sigle Matterkind, Reprise e Kinesso, sotto il nome di Kinesso, la nuova realtà si trova in una posizione unica sul mercato in grado di unire i dati, derivati dall’intero sistema di marketing di un marchio, in un unico autorevole sistema, intelligente e growth-driven. Le soluzioni prestazionali di KINESSO, l’attivazione e l’ottimizzazione dei media end-to-end, i centri di capability global e l’abilità data/tech, aprono le porte a un approccio ancora più olistico e integrato, a servizio e garanzia del successo dei clienti IPG Mediabrands.

Kinesso

Kinesso ha un’ampia offerta che spazia dal performance marketing ai dati e alla tecnologia ed è una realtà pronta per eccellere a livello digitale attraverso funzionalità avanzate tra cui sistemi search engine, digital experience e piattaforme di intelligence per l’attivazione dei media, intelligenza artificiale e audience development. Con una profonda conoscenza del comportamento dei consumatori, Kinesso offre un motore end-to-end di planning e ottimizzazione fornendo al contempo una strategia data-driven per le piattaforme social, una crescita tangibile nell’e-commerce e la creazione di marketplace specifici per le necessità di ciascun cliente.

I commenti

“Kinesso per etimologia significa movimento e cambiamento, ed è ciò che stiamo portando in primo piano in questo nuovo business. Siamo qui per aiutare i nostri clienti ad eccellere e assicurarci che le loro vittorie si distinguano dalle altre. Kinesso costituirà il sistema operativo più efficiente e potente sul mercato, alimentato da un’infrastruttura che consente a tutte le nostre agenzie di funzionare con agilità e coerenza a livello globale”, ha affermato Jarrod Martin, CEO Global Kinesso. “Questo è un momento importante nella nostra storia per consolidare il successo collettivo di Matterkind, Reprise e Kinesso. Posizionato nel cuore di IPG Mediabrands, Kinesso amplierà gli orizzonti dei nostri clienti dando priorità all’eccellenza nel futuro del settore media, al miglioramento del ‘delivery’ di valore e all’impegno nell’innovazione abbattendo le barriere del settore. Siamo entusiasti di offrire questa offerta ai nostri clienti e di promuovere una crescita attuabile per le loro attività”, ha affermato Eileen Kiernan, CEO Global IPG Mediabrands.