Autore: Redazione
03/02/2017

IPG lancia Mediabrands Society, sigla globale per i contenuti social e web

La struttura offrirà una suite completa di strumenti proprietari, tra cui Heart

IPG lancia Mediabrands Society, sigla globale per i contenuti social e web

IPG Mediabrands presenta Mediabrands Society, nuova agenzia globale di contenuti social e digital. La società ha ingaggiato Rob Bernstein per guidare la nuova entità in Nord America come EVP, amministratore delegato. Bernstein riporterà a Chris Loll, chief operating officer di IPG Mediabrands. Non è ancora stato rivelato il capo di Mediabrands Society a livello globale. Bernstein arriva da WWE, dove era SVP dei contenuti digitali. Mediabrands Society offrirà ai clienti una suite completa di strumenti proprietari e una newsroom on-demand per erogare contenuti sui social media in tempo reale. Al momento del lancio, Mediabrands Society avrà uffici in Usa, Canada, Inghilterra, Australia, Filippine, Malesia e Messico, con piani di espansione in altri mercati già nel corso di quest’anno. “La nostra promessa ai clienti è sempre stata quella di aiutarli a liberare il potere del marketing dinamico - ha dichiarato Henry Tajer, Global Ceo di IPG Mediabrands -. Una parte di quella promessa richiede che IPG Mediabrands sia sempre in prima linea nel panorama dei media e Mediabrands Society come agenzia social a servizio completo incarna questa visione”. Heart Uno dei nuovi strumenti offerti da Mediabrands Society è un sistema proprietario chiamato Heart che identifica la risonanza emotiva nelle conversazioni sui social network. Grazie alla combinazione di Natural Language Processing, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, Heart è in grado di analizzare notizie, blog, social media e televisione al fine di individuare i contenuti rilevanti che hanno maggiore risonanza tra il pubblico per guidare il massimo del ROI. Tra i clienti della nuova agenzia ci sono Fiat Chrysler Automobiles, Sony Pictures, e Coca-Cola. Con sede a New York, Mediabrands Society collaborerà con le agenzie media dell’holding, UM e Initiative, per fornire servizi per i loro clienti, se necessario.