Autore: Redazione
30/05/2024

Invibes guida la strada nelle alternative al targeting cookieless

L’advertising tech company internazionale specializzata in digital advertising e innovazione mette in campo “Invibes Handshake”, API a supporto della sua soluzione ID basata sulle hashed email

Invibes guida la strada  nelle alternative al targeting cookieless

Invibes Advertising tech company internazionale specializzata in digital advertising e innovazione, affronta il futuro cookieless con la sua innovativa Invibes Handshake API a supporto della sua soluzione ID basata sulle hashed email. Sebbene Google abbia nuovamente posticipato l’eliminazione dei cookie di terze parti in Chrome, i brand non possono permettersi di adagiarsi sugli allori. L’imminente cambiamento da parte del gigante tech che ispira il termine “cookieless” rappresenta una sfida significativa per gli inserzionisti che si affidano ai cookie di terze parti per identificare gli utenti e targettizzare con i propri ads. Con un cambiamento di tale portata all’orizzonte, è fondamentale per gli addetti ai lavori rendere le loro strategie di digital advertising al passo con i tempi per rimanere competitivi. La domanda è: come possono i brand mantenere strategie di targeting efficaci e rispettare la privacy degli utenti in questa nuova era? Qui entra in gioco Invibes, una forza pionieristica in questa transizione che offre soluzioni innovative per navigare e superare le crescenti limitazioni nel targeting pubblicitario. 

Il nuovo faro

In prima linea nell’arsenale di Invibes c’è l’innovativa Invibes Handshake API, una potente soluzione progettata per garantire precisione nel targeting seamless e una maggiore privacy degli utenti in un ambiente cookieless. A differenza dei metodi tradizionali basati sui cookie di terze parti, l’API Invibes Handshake rappresenta un’alternativa innovativa affiché gli inserzionisti possano identificare e connettersi con la loro audience. L’Invibes Handshake API seamless si integra con i siti dei publishers, degli inserzionisti e dei data partners all’interno dell’Invibes ID network. L’inserimento diretto, tramite tecnologia proprietaria, evita la necessità di cookie di terze parti, promuove un processo di targeting più snello ed efficiente. L’ottimizzazione dei dati di prima parte sfrutta l’elaborazione lato server, l’API Invibes Handshake. Attraverso l’abbinamento dei Local Identifiers (LIDs) con i Master Identifiers (MIDs) cross domains, c’è la garanzia di una segmentazione accurata e affidabile dell’audience senza compromettere la privacy dell’utente e nel rispetto del GDPR. Alimentata da algoritmi avanzati, l’API Invibes Handshake incorpora anche dati deterministici provenienti dall’Invibes ID network; un dataset arricchito migliora la precisione del targeting su tutti i browser e consente ai brand di raggiungere i segmenti di audience desiderati con un’accuratezza senza pari. “In un mondo in cui le preoccupazioni sulla privacy sono sempre più grandi e le norme continuano a evolversi, l’API Invibes Handshake si erge come un faro di innovazione e adattabilità - commenta Jessica Tröger, Head of Partnerships -. Diamo priorità sia all’efficacia sia alla privacy e ridefiniamo le possibilità del digital advertising nell’era post-cookie”.