Invibes Advertising lancia “Fusion”, il fiore all’occhiello della sua suite basata su GenAI
La soluzione integra perfettamente automazione, creatività e data intelligence per raggiungere nuovi livelli di performance e scalabilità delle campagne

Invibes Advertising, leader nell’innovazione del digital adv, presenta “Fusion”, una soluzione GenAI proprietaria e completamente automatizzata che segna un importante passo avanti nell’attivazione pubblicitaria intelligente. La soluzione integra perfettamente automazione, creatività e data intelligence per raggiungere nuovi livelli di performance e scalabilità delle campagne. Il lancio segue l’introduzione di “Invibes Outfit HP” avvenuta ad aprile, che ha gettato le basi per esperienze iper-personalizzate applicando il ragionamento basato su LLM all’ultimo step della delivery degli annunci. Con “Fusion”, Invibes offre ai clienti una suite completa di strumenti GenAI completamente integrati nella sua piattaforma, tra cui:
- Smart Crawler, che estrae automaticamente i dati (immagini, testo, metadati) da un semplice URL sorgente, li memorizza e li organizza per categoria del sito web. Gli strumenti LLM arricchiscono ulteriormente i dati ed estraggono insight dalle immagini per alimentare le strategie di targeting;
- Auto Ad, che genera dinamicamente diverse combinazioni creative, combina immagini e tag per mostrare diverse categorie del sito (inclusi ritaglio, effetti di luce e gestione del background);
- Adaptive prompt generator, che utilizza LLM all’avanguardia per analizzare i segnali della data cloud di Invibes, pre-abbina ogni ad opportunity alla creatività più pertinente, personalizzata in base alle preferenze dell’utente e alla strategia del brand;
- Real-Time Delivery, che offre istantaneamente formati Discover & Connect HP pre-generati in base alle ad opportunity in tempo reale;
- Continuous Feedback Loop, ossia i segnali di engagement in real time (click, time spent, interactions…) che alimentano l’ottimizzazione continua tramite Retriever-Augmented Generation e perfeziona i contenuti in base alle risposte degli utenti per rendere ogni impression più smart.
Un ecosistema dinamico
‘Invibes Discover & Connect HP’ è il primo formato che collega tutti i moduli, consente ai brand di lanciare campagne iper-personalizzate in pochi minuti da un singolo URL del sito web. Mentre molti player utilizzano GenAI esclusivamente per la generazione di asset o l’ottimizzazione del targeting, Invibes combina entrambi in un unico ecosistema dinamico. La sinergia consente un’interazione continua tra performance creative e intelligence del targeting, generando un impatto esponenziale. Non si tratta solo di utilizzare GenAI, ma di orchestrarla in modo intelligente, end-to-end. Il risultato? Campagne fluide che generano un engagement significativo, aumentano brand lift e generano business outcomes significativi. Si tratta di un’esperienza che restituisce tutta la potenza dell’open web e combina automazione, creatività e contextual. Kris Vlaemynck e Nicolas Pollet, co-CEO di Invibes Advertising, commentano: “Abbiamo già avuto conferma che la nostra offerta offra risultati solidi sui fondamentali: formati integrati e innovativi che catturano efficacemente l’attenzione (cfr. risultati Lumen) e generano un engagement significativamente maggiore rispetto a quelli classici. L’obiettivo di ‘Fusion’ è continuare a generare risultati concreti e a migliorare l’efficienza del flusso di lavoro per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di performance e gestione semplificata”.