Autore: Redazione
13/07/2016

Investimenti pubblicitari: nel periodo gennaio-maggio

Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery incrementano tutti il giro d’affari nei primi cinque mesi

Investimenti pubblicitari: nel periodo gennaio-maggio

Nei primi cinque mesi dell’anno, il mercato pubblicitario televisivo chiuderà con una crescita del +6,1%, con un incremento del +5% nel solo mese di maggio. Il tendenziale da gennaio a maggio per il mezzo passa, dunque, da 1.631 miliardi del 2015 a 1.730 di quest’anno. In questa prima parte dell’anno, stando alle rielaborazioni di DailyMedia, tutti i principali operatori del piccolo schermo aumentano il proprio giro d’affari. Primo fra gli operatori si conferma Mediaset, che registra un incremento nel periodo del 4,5%, pari a 972.475 milioni di euro, in crescita sui 930.984 dell’equivalente periodo dello scorso anno. Segue la Rai con un +5,8%, pari a 382.594 milioni sui 361.741 dello stesso periodo del 2015. Terzo operatore Sky, che registra un’ottima performance chiudendo il periodo gennaio-maggio a 207.187 milioni di raccolta, pari al +10.3% in più rispetto ai 187.758 dell’anno prima. Crescita a due cifre, del 19.3%, per Discovery, che nei primi cinque mesi ha incassato 96.920 milioni dalla pubblicità, rispetto agli 81.266 dell’anno prima. Chiude la rielaborazione di DaiyMedia La7, che segna una crescita della raccolta del +2,4% nel periodo, pari a 70.917 milioni, sui 69.285 dello stesso periodo del 2015.