Interpublic Group: il CEO Michael Roth ritira gli obiettivi finanziari stimati per il 2020
L’imprevedibilità del Covid-19 rende complessa la visibilità nel marketing e nella spesa media. Aggiornamenti alla pubblicazione dei ricavi del primo trimestre, prevista verso la fine di aprile
Michael Roth
Interpublic Group ha ritirato il suo obiettivo finanziario per l'anno 2020 a causa del contesto di incertezza economica. Il presidente e CEO Michael Roth ha dichiarato agli investitori giovedì scorso che è la decisione è stata presa a causa della "portata e durata sconosciute" dell'impatto del COVID-19. "L'impatto di COVID-19 ha continuato nelle ultime settimane a crescere in tutto il mondo sia sul fronte della tragedia umana e sia per il costo macroeconomico. Rimaniamo concentrati sulla protezione della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti in tutto il mondo, sul servizio ai nostri clienti e sul sostegno alle nostre comunità", ha detto Roth.
"I nostri punti di forza strategici continuano a essere, anche in questo periodo di sfide, i migliori talenti, la cultura incentrata sul cliente, la strategia differenziata nel go-to-market, le capacità di gestione dei dati e la profonda rilevanza delle nostre offerte. Ciononostante, nell'ambiente attuale, la visibilità nel marketing e nella spesa media è estremamente complessa". Roth ha affermato che il bilancio e la liquidità dell'azienda sono solidi. Ha sottolineato la lunga esperienza di IPG nel navigare con successo attraverso periodi economici incerti grazie alla forza dei suoi talenti e delle discipline operative. "Abbiamo molteplici leve di costo per allineare le spese alle variazioni dei ricavi e i nostri operatori stanno lavorando in modo appropriato sia sul lato dei ricavi sia su quello delle spese". La società prevede di fornire un aggiornamento al momento della pubblicazione dei ricavi del primo trimestre, prevista verso la fine di aprile.