Interni China partecipa all’Italian Design Day 2018
La testata diventa protagonista durante un’apposita tavola rotonda, dedicata al tema “design e sostenibilità”
L’edizione cinese di Interni partecipa all’evento Italian Design Day 2018, che si tiene oggi in cento città del mondo, insieme all’Ambasciata d’Italia in Cina, all’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, all’Italian Trade Agency e alla Camera di Commercio Italiana in Cina.
Il direttore di Interni
L’Italian Design Day è un’iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e i principali enti pubblici e privati del settore. L’edizione 2018 avrà quale tema portante il rapporto tra design e sostenibilità, che verrà trattato lo stesso giorno da ben cento “Ambasciatori” della cultura italiana, testimonial scelti tra architetti, designer, imprenditori, giornalisti, critici, comunicatori e docenti. Tra questi spicca Gilda Bojardi - direttore di Interni, il magazine italiano di interiors e contemporary design -, chiamata a rappresentare l’eccellenza del comparto design presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid.
I partecipanti
Ambasciatore del design italiano per la giornata di Pechino è Massimo Roj, architetto che ha fondato nel 1994 lo studio Progetto Cmr, tra i primi cento studi di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture 100. L’evento si aprirà con un intervento dell’Ambasciatore d’Italia in Cina, Ettore Francesco Sequi, cui seguirà la tavola rotonda. Al dibattito, moderato da Vittorio Sun Qun (Beijing Design Week), parteciperanno Yang Dongjiang (Vice Direttore di Tsinghua University Art Museum e Chief Editor della rivista Interni China) e Frank Chou (fondatore e direttore creativo del Frank Chou Design Studio).