Autore: Redazione
09/11/2018

Intergic prosegue la sua crescita con l’apertura in terra francese

La nuova sede è sorta a Nizza, gestita dal Country Manager Christophe Favresse, e si va ad aggiungere agli uffici di Merano e Milano

Intergic prosegue la sua crescita con l’apertura in terra francese

Intergic, digital solutions provider che offre soluzioni tecnologiche per l’ecommerce e il digital marketing, annuncia il proprio ingresso nel territorio francese. L’azienda, nata a Merano nel 2009, ha visto in pochi anni un rapido sviluppo, portando in Italia le soluzioni più innovative e avanzate rivolte ai merchant italiani per aiutarli nella digital transformation. Il lancio in Francia, con l’apertura degli uffici a Nizza, va a espandere e a rafforzare la presenza della società sul territorio europeo e si aggiunge alle sedi di Merano e Milano. Digital Transformation Intergic seleziona tecnologie leader e supporta le aziende a entrare strategicamente in altri mercati grazie a un network esperto di professionisti. La digital transformation è al centro degli obiettivi: Intergic è attiva nella ricerca di soluzioni innovative capaci di ottimizzare e semplificare il business, adattandole alle necessità e alle dinamiche del mercato di riferimento. Le aziende presenti nel suo portfolio propongono soluzioni in grado di ottenere risultati misurabili, ottimizzazione delle performance e massimizzazione del ROI, avvicinando l’ecommerce italiano e francese agli standard europei. Christophe Favresse Christophe Favresse sarà alla guida di Intergic in Francia in qualità di Country Manager con il compito di espandere il business nel mercato francese, agevolando l’ingresso di fornitori di soluzioni così come è avvenuto fino ad adesso in Italia. Prima di approdare in Intergic, Favresse ha maturato una profonda esperienza nella vendita di tecnologie SaaS dedicate al mondo ecommerce, ricoprendo i ruoli di Commercial & Partnership Director e Commercial Director per la Francia, e i paesi di lingua francese, di FACT-Finder e altri vendor di tecnologia digitale europei. Competitoor e Qapla’ Grazie a Intergic entrano nel mercato francese due aziende innovative nate in Italia, Competitoor e Qapla’, che attraverso il digital solution provider potranno espandere il proprio business Oltralpe. Competitoor è una società innovativa specializzata nella price intelligence per ecommerce e aziende manifatturiere. L’azienda offre soluzioni automatizzate in grado di svolgere attività complesse come il riconoscimento semantico dei dati e l’analisi temporale delle fluttuazioni di prezzo. Qapla’ è un sistema integrato che permette di gestire le spedizioni dalla stampa dell’etichetta, fino alla notifica di consegna, già utilizzato da aziende come Tannico, ePRICE e Rajapack. Il monitoraggio continuo dà al Customer Care il controllo su tutti i corrieri utilizzati, in questo modo le comunicazioni sulle consegne sono puntuali e precise. Mercato strategico “Il mercato francese rappresenta un obiettivo di business importante per Intergic, attraverso questa nuova apertura saremo in grado di supportare al meglio le aziende italiane e internazionali che desiderano entrare in questo mercato e realtà francesi che ambiscono a sviluppare le proprie attività in Italia. Competitoor e Qapla’ sono le prime aziende italiane che si presentano al mercato francese attraverso Intergic e siamo sicuri che grazie alla loro offerta troveranno terreno fertile per incrementare il loro business - dichiara Marino Casucci, CEO e Founder di Intergic -. Siamo lieti di dare il benvenuto a Christophe, che grazie alla sua profonda competenza e know how, ci aiuterà a posizionarci anche Oltralpe come leader di riferimento per la digital transformation del settore del commercio elettronico”.