Autore: Redazione
18/05/2016

Interflora, l’ecommerce è targato Mamadigital

La collaborazione riguarda la gestione della strategia di search engine optimization che viene integrata con una serie di campagne paid search

Interflora, l’ecommerce è targato Mamadigital

Interflora Italia, leader nella consegna di piante e fiori a domicilio, sceglie Mamadigital per massimizzare le performance dell’ecommerce e potenziare la propria presenza nei search engines. La collaborazione tra il brand e la new media agency riguarda la realizzazione e la gestione della strategia di search engine optimization e integra la gestione diretta di una serie di campagne paid search in corrispondenza dei momenti topici dell’anno.   Parte prima: ottimizzazione, nuovo sito, piano di migrazione seo La prima fase della collaborazione è stata concentrata su un lavoro di ottimizzazione specifico del nuovo ecommerce già durante il periodo di sviluppo e si è conclusa con successo accompagnando la pubblicazione del nuovo sito www.Interflora.it. Il piano di migrazione seo è stato organizzato e implementato gestendo perfettamente tutti gli aspetti di continuità con utenti e motori di ricerca. È stata così conservata e migliorata la visibilità già acquisita nei risultati di ricerca. “Siamo soddisfatti della partnership avviata e dell’intesa sbocciata con il team di Mamadigital che si è dimostrato attento ad ogni dettaglio e puntuale nel dare risposta alle necessità condivise. Si tratta sicuramente del miglior inizio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita”, commenta Simone Mariani, responsabile marketing digitale di Interflora Italia SpA.
schermata-2016-05-17-alle-19.11.13-300x249
Simone Rinzivillo Aumento di fatturato Raggiunto questo traguardo iniziale, il team di Mamadigital è sceso nel vivo del progetto, dedicandosi al prosieguo della strategia seo e integrando la gestione delle campagne paid search sulla piattaforma Google Adwords. Già dopo le prime settimane di attività è stato registrato un considerevole aumento del fatturato. “Il raggiungimento degli obiettivi di partenza ci ha dato la carica giusta per affrontare con entusiasmo e partecipazione la seconda fase del progetto”, precisa Simone Rinzivillo, cto & co-founder di Mamadigital.