Autore: Redazione
28/11/2018

intarget pubblica un ebook focalizzato sul mercato cinese

Lo scenario sull’evoluzione dei consumatori cinesi, strategie di accesso, ma anche gli strumenti attraverso cui raggiungere i clienti: un’analisi per dedicata ai brand interessati al Paese asiatico

intarget pubblica un ebook focalizzato sul mercato cinese

intarget ha pubblicato un rapporto con dati di scenario e analisi di trend sul panorama digitale e le abitudini dei consumatori del primo mercato al mondo per dimensioni: la Cina. Il white paper è intitolato 2Cina: considerazioni sul panorama digitale e le abitudini di consumo2 e intende offrire ai brand italiani e occidentali tutti gli strumenti utili per sviluppare una strategia di accesso al vasto mercato cinese efficace e adeguata alla clientela. Un mercato notevole “Questo white paper intende offrire tutti i numeri necessari per avere una percezione della reale dimensione del mercato cinese e valutare l’investimento verso questo Paese - afferma Nicola Tanzini, Founder e CEO di intarget -. Il mercato che consideriamo il più importante del mondo, quello nordamericano, con quasi 300 milioni di utenti web, ha un corrispettivo in Cina di 800 milioni di persone che utilizza internet soprattutto via mobile attraverso piattaforme digitali estremamente evolute. Le dinamiche del consumer journey nel Paese del Dragone diventano così differenti rispetto a quelle nel resto del mondo e occorre anzitutto approcciarle con il giusto mindset e con la disponibilità a incontrare un mercato totalmente diverso rispetto al nostro”. Lingua e social “Il mandarino e la social media mania sono due elementi unificanti di un Paese così ricco di diverse lingue e culture. Con i social si può letteralmente fare tutto in Cina, perfino sostituire il sistema bancario, ed è divenuta la modalità più diffusa per la customer service con livelli personalizzati -sostiene Stefano Generali, Managing Director di intarget China -. I consumatori, sempre più esigenti, sono disposti a pagare di più un prodotto se si offrono maggiori servizi; inoltre, l’aumento dell’offerta di prodotti sia internazionali sia locali ha creato un mercato fortemente competitivo, che rende più difficile l’ingresso di nuovi player. Le ricerche di mercato, più che altrove, sono quindi una precondizione per l’ingresso in Cina e il nostro white paper intende offrire un’efficace base di partenza per chi sta pensando di avviare un processo di internazionalizzazione per il proprio brand”. intarget: una presenza in Cina intarget ha creato la nuova sede di Shanghai: un ponte tra due mondi che permette all’agenzia di aiutare i propri clienti a interfacciarsi con un mercato in crescita, che usa internet da mobile e con un customer journey completamente differente rispetto a quella occidentale. Il white paper intende essere il primo strumento creato dalla divisione cinese di intarget per porsi le giuste domande su un mercato complesso, con il quale sempre di più ci si dovrà relazionare.