Autore: Redazione
19/04/2018

intarget: ha costruito un gruppo di lavoro in vista del GDPR

Il team, composto da Antonio Procopio, chief technology officer e Claudio Parenti, chief legal officer, ha già avviato una serie di attività

intarget: ha costruito un gruppo di lavoro in vista del GDPR

intarget:, da sempre attenta alle richieste dei propri clienti in tema di digital marketing, ha costituito un team di lavoro ad hoc, a disposizione dei propri clienti, per supportare le attività di conformità al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy che entrerà ufficialmente in vigore il prossimo 25 maggio. Il tema è al centro di una nota diramata ieri. Il team Il team, composto da Antonio Procopio, chief technology officer e Claudio Parenti, chief legal officer di intarget:, ha già avviato una serie di tavoli di lavoro e confronto con i clienti della digital company allo scopo di fornire tutta la consulenza necessaria in materia e rispondere a specifiche richieste o esigenze e garantire la massima conformità con il regolamento. GDPR Il General Data Protection Regulation (GDPR) è la disciplina in materia di trattamento e utilizzo dei dati personali all’interno dell’Unione Europea, espressa attraverso il regolamento UE 2016/679. Il GDPR è stato ideato per garantire la massima sicurezza nella gestione delle informazioni, con una particolare attenzione ai dati personali e sensibili come cookie, indirizzo IP e geolocalizzazione. Opportunità “Molti vivono questo cambiamento come un momento di incertezza. In realtà, l’anima di questa normativa rappresenta una grande opportunità da cogliere per regolare nel migliore dei modi il rapporto azienda-cliente - afferma Nicola Tanzini, ceo & founder di intarget: - la nostra agenzia ha fatto uno sforzo considerevole per adeguarsi ai principi disciplinati da questa normativa, con una particolare attenzione alle richieste dei nostri clienti con i quali da sempre manteniamo un forte legame di fiducia e responsabilità”.