Instagram sta testando acquisti e pagamenti direttamente in app
Ora è possibile memorizzare le informazioni di pagamento e acquistare i prodotti senza visitare il sito di un rivenditore, la funzione è attiva solo per alcuni partner selezionati
Novità per Instagram: l’app ora consente di effettuare acquisti e pagamenti senza dover abbandonare l’applicazione. La funzione di pagamento è visualizzata sotto la voce Impostazioni e permette di aggiungere informazioni relative alla propria carta di credito e tenere traccia dei pagamenti precedenti impostando un pin per la sicurezza. Fare acquisti dal sito di un rivenditore all’interno di Instagram è già possibile, ma aprendo una pagina pop-out separata e seguendo le normali procedure di pagamento online.
Partner selezionati
TechCrunch ha segnalato per primo l’aggiornamento di Instagram giovedì scorso e l’indiscrezione è stata successivamente confermata dalla società ad altre testate tra cui CNBC. La funzione è, attualmente, disponibile solo per un gruppo selezionato di partner. Il rivale dei social media Snap ha offerto un aggiornamento simile nelle ultime settimane, sfruttando le sue capacità AR su una nuova funzionalità chiamata Shoppable.