Autore: Redazione
29/09/2017

Su Instagram ScuolaZoo_Official supera i 3 milioni di follower, pari a un quarto degli iscritti

Con meno di tre anni di vita, lo spazio può contare su 5.000 contenuti originali, 1.670 all’anno e una media di 130mila reazioni a post

Su Instagram ScuolaZoo_Official supera i 3 milioni di follower, pari a un quarto degli iscritti

È ufficiale: il profilo Instagram ScuolaZoo_Official ha superato i 3 milioni di follower, pari a un quarto del totale degli iscritti italiani al social network più amato dalla Generazione Z. Inaugurato novembre 2014, può contare su 5.000 contenuti originali totali, 1.670 all’anno, 4 o 5 al giorno, una media di 130.000 reazioni a post. Sei milioni di utenti coinvolti Un successo che va a dimostrare quanto ScuolaZoo sia il media brand degli studenti italiani, che coinvolge 6 milioni di utenti fra il sito ScuolaZoo.com, la pagina Facebook e, appunto, il profilo Instagram, dopo 10 anni di attività, compiuti lo scorso 1 aprile. Sperimentatori “In 10 anni di attività abbiamo visto esplodere molte mode e trend: alcuni sono sopravvissuti, altri erano una sorta di bolla. ScuolaZoo è stato prima un forum, poi un blog, poi ha dato maggiore rilevanza a Facebook, abbiamo tentato Twitter ma non richiamava il target. Ora siamo presenti con sito, Facebook e Instagram ma sperimentiamo continuamente nuove piattaforme come Snapchat o il più promettente Whatsapp, che sono sicuro si confermerà come la piattaforma principale del prossimo futuro”, commenta Paolo De Nadai, fondatore di ScuolaZoo e ceo di OneDay Group.