Autore: Redazione
02/04/2019

Instagram: dall’ecommerce 10 miliardi di dollari incrementali nel 2021

È quanto stima Deutsche Bank, secondo cui il lancio della funzione Checkout avvenuto settimana scorsa potrebbe dare un boost a questa strategia

Instagram: dall’ecommerce 10 miliardi di dollari incrementali nel 2021

Per Instagram l’ecommerce potrebbe essere una gallina dalle uova d‘oro. A ritenerlo sono gli analisti di Deutsche Bank, secondo cui la funzione Checkout potrebbe portare circa 10 miliardi di ricavi incrementali nel 2021. "Pensiamo che un'esperienza di ecommerce più snella su Instagram potrebbe segnare un incremento di 10 miliardi di dollari di entrare nel 2021, e vediamo 'Checkout con Instagram' quale passo fondamentale per sbloccare questa opportunità", ha scritto lunedì Lloyd Walmsley, analista di Deutsche Bank, in una nota inviata agli investitori citata dalla CNBC.

La funzione "Checkout" significa che gli utenti di Instagram possono sfogliare e acquistare le offerte di 23 marchi di punta negli Stati Uniti, compiendo tutte le azioni all'interno dell'app. Secondo Deutsche Bank, Facebook sta investendo in modo importante su tale strumento e la sua previsione è che diversi retailer lo adottino presto. La tesi dell’istituto di credito tedesco è che potrebbe essere il momento favorevole per il lancio di un’app di shopping autonoma, di cui si era parlato qualche mese fa ma senza alcun seguito concreto.