Autore: Redazione
27/02/2024

“The Insight Club”: nel nuovo episodio del podcast di DSCOVR e Hypercast dati e user experience a confronto

L’host Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, dialoga con Salvatore Zaccagnino, Team Leader Research and Customer Insights di illimity, ed Eleonora Moretti, Service & UX Design Expert

“The Insight Club”: nel nuovo episodio del podcast di DSCOVR e Hypercast  dati e user experience a confronto

È uscito nei giorni scorsi il nuovo episodio della seconda stagione di “The Insight Club”, il podcast di DSCOVR (https://www.dscovr.io/) e Hypercast che punta a rivoluzionare la ricerca di mercato. In “Dal data-driven alla UX: realizzare esperienze tangibili e scalabili nei servizi”, l’host Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, dialoga con Salvatore Zaccagnino, Team Leader Research and Customer Insights di illimity, ed Eleonora Moretti, Service & UX Design Expert. Nel panorama sempre più dinamico dei servizi, come individuare in anticipo le necessità che hanno una vera potenzialità? I tre protagonisti esplorano dunque le strategie delle aziende per trasformare i dati in azioni tangibili, con lo scopo di offrire esperienze disintermediate, concrete e soddisfacenti ai propri clienti, in un mondo sempre più a portata di app. Come far fronte al sovraffollamento delle informazioni per comprendere meglio le reali esigenze del consumatore? Come andare oltre i dati e realizzare delle ricerche qualitativamente efficaci? Queste sono solo alcune delle sfide che si prospettano alle aziende che vogliono porsi in costante ascolto del mercato, per trasformare tutte le prospettive in azioni concrete e tangibili. Dscovr è una tech-company che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la tradizionale ricerca di mercato e di UX e abilitare le aziende ad ascoltare in modo migliore e più veloce i propri consumatori, professionisti del settore e i propri employee. La piattaforma ha come sua caratteristica distintiva quella di andare oltre i metodi, velocità e costi tradizionali di ricerche di mercato con il supporto dell’AI, per condurre in modo efficiente ricerche qualitative e quantitative con un pubblico di alta qualità in un unico luogo. Dscovr è in grado di estrapolare insight velocemente attraverso metodologie innovative che consentono alle aziende di disporre di dati utili alla conoscenza realistica e approfondita del mercato attraverso un ascolto continuo degli attori che ne fanno parte - per prendere decisioni sempre più efficaci.