Autore: Redazione
28/11/2017

Innovation People cura la nuova strategia del Consorzio FA

La struttura ha diretto il progetto per la creazione di un inedito sito internet e la produzione di contenuti per il gruppo

Innovation People cura la nuova strategia del Consorzio FA

Innovation People, società di consulenza milanese specializzata nel digital marketing, ha curato la strategia di comunicazione e il lancio del nuovo sito internet del Consorzio Fa, onlus dell’area di Bergamo che si occupa di persone disabili e in difficoltà. Nuova direzione ai contenuti L’obiettivo di questa collaborazione è stato dare maggior rilievo a tutte le attività offerte dal Consorzio e, in particolar modo, alla costruzione di un villaggio solidale a Lurano. In virtù di questo importante progetto, si è rivelato fondamentale dare una nuova direzione ai contenuti e alla strategia di comunicazione, con un sito internet interamente ripensato, sia dal punto di vista della struttura che dell’organizzazione delle pagine. Filoni principali e nuovo progetto Le sfide che Innovation People ha dovuto affrontare sono state molteplici. In primo luogo, quella di rispettare i due filoni principali che caratterizzano il Consorzio Fa, la disabilità e la fragilità, e allo stesso tempo dare risalto al nuovo progetto del Villaggio Solidale. Un ulteriore obiettivo è stato quello di favorire l’interazione con le aziende e semplificare il processo di donazione. Il sito si è arricchito di diverse sezioni, tra cui quella dedicata i prodotti, le aziende sostenitrici e un’area dedicata al Villaggio che permetterà di vederne l’avanzamento in tempo reale. Sceneggiatura e concept di un video dedicato Inoltre, per rendere il sito coerente e funzionale, si è scelto di separare i servizi solidali da quelli legati al settore scolastico, creando un secondo sito dedicato alla proposta educativa offerta dalle cooperative del Consorzio FA che ha come filone centrale gli asili nido, spazi gioco e spazi educativi. In occasione del lancio del nuovo sito, Innovation People ha curato anche la sceneggiatura e il concept di un video dedicato al villaggio solidale, per rendere il progetto fruibile a 360°.