Initiative Spain selezionata come partner media strategico di Havaianas in 4 Paesi europei tra cui l’Italia
L’agenzia di IPG gestirà la comunicazione del famoso marchio brasiliano di calzature, accessori e abbigliamento in quattro dei suoi mercati chiave: Francia, Spagna e Regno Unito, oltre al nostro paese

Initiative Spain è stata selezionata come nuovo partner media strategico di Havaianas. Con un focus su branding e prestazioni, l’agenzia di IPG gestirà la comunicazione del famoso marchio brasiliano di calzature, accessori e abbigliamento in quattro dei suoi mercati chiave: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. L’obiettivo principale della strategia sarà quello di rafforzare la presenza di Havaianas nei media di questi paesi, oltre ad adeguare i messaggi del brand per i diversi segmenti di età. A tal fine, Initiative ha progettato un approccio innovativo basato sul suo posizionamento Fame & Flow, che si basa su una profonda comprensione dei comportamenti culturali delle comunità per ottenere risultati a breve termine. A partire da Fame & Flow, Initiative svilupperà una strategia digitale ottimizzata che migliorerà sia la notorietà che la conversione di Havaianas. La strategia digitale includerà anche attivazioni chiave come le campagne TikTok, generando sinergie con gli influencer, come Gigi Hadid, Global Ambassador del marchio, e un approccio di comunicazione che integrerà l’identità del marchio con l’ottimizzazione del budget per massimizzare l’impatto. Tutto ciò consentirà ad Havaianas di connettersi in modo più efficace con il suo pubblico. “Il nostro posizionamento Fame & Flow ci permette di accompagnare Havaianas in questo momento chiave di trasformazione ed espansione in Europa, agendo come suo partner strategico. La nostra proposta combina creatività, dati e innovazione con il sostegno delle competenze IPG. Pertanto, daremo una risposta sinergica alle esigenze specifiche del marchio, generando connessioni rilevanti nei quattro paesi”, ha dichiarato Vicente Ros, amministratore delegato di Initative Spain.