Autore: Redazione
16/05/2023

Initiative: allarga il board e adotta anche in Italia il nuovo posizionamento “Fame & Flow”

Nell’organismo di direzione della centrale di IPG, a riporto del CEO Andrea Sinisi, entrano anche Annarita Alberico come Agency Development Director e Claudio Nencioni come Business Transformation Director

Initiative: allarga il board e adotta anche in Italia il nuovo posizionamento “Fame & Flow”

da sinistra Claudio Nencioni, Annarita Alberico, Enrico Girotti, Roberta Ferri, Beatrice Tisot e Andrea Sinisi

Seguendo l’onda della crescita e dello sviluppo che hanno caratterizzato gli ultimi anni, Initiative allarga il suo management locale accogliendo nel board Annarita Alberico e Claudio Nencioni, rispettivamente nel ruolo di Agency Development Director e Business Transformation Director.  In particolare,  la prima avrà come sfida quella di concentrarsi sullo sviluppo dell’agenzia individuando opportunità di prospecting, lavorando in ottica di accelerazione e trasformazione nell’area del client management; il secondo si occuperà invece di sviluppare l’offering VAS e soluzioni data driven, con particolare focus su Audience, Full funnell performance e Advanced Modelling. Annarita e Claudio arricchiscono così il board di direzione della centrale di IPG, che insieme ad Enrico Girotti, Managing Partner, Strategy and Growth; Beatrice Tisot, Managing Partner, Client Advice Management; e Roberta Ferri, Sr Director, Digital & Operations Lead, lavorano a diretto riporto del CEO Andrea Sinisi

Circolo virtuoso

Le novità di Initiative non finiscono qui: l’agenzia media lancia anche il suo nuovo posizionamento “Fame & Flow”, recentemente promosso dal network a livello internazionale e locale.  “Fame & Flow” rappresenta l’evoluzione dell’approccio “Cultural Velocity” di Initiative; la promessa dell’agenzia è guidare i brand verso la crescita attraverso la valorizzazione delle dinamiche e attivazioni che creano relazione di valore e generano brand “Fame”, senza tralasciare la capacità di attivare un “Flow” di iniziative più fluide che comprendono media, contenuti ed esperienze e guidano alla conversione. Un circolo virtuoso ininterrotto “Fame & Flow” che riporta in primo piano gli obiettivi che il media ha sempre avuto: mettere in contatto persone e marche, aiutandoli a costruire una relazione di valore attraverso un nuovo posizionamento, un nuovo modo di lavorare e una squadra di direzione che si arricchisce. Quando i marchi uniscono le persone nella cultura, costruiscono il “Fame”, e quando i marchi collegano gli individui ai loro viaggi unici, costruiscono il “Flow” dei clienti. Initiative costruisce “Fame & Flow”  per marchi come Nike, Amazon, Merck, LEGO e T-Mobile.

Sostenibilità

La responsabilità nei confronti dei media è in primo piano in tutto ciò che Initiative fa, sia che si tratti di creare piani media che riflettano la diversità delle nostre comunità sia di promuovere la sicurezza del marchio favorendo la sostenibilità. L’agenzia celebra la diversità in un ambiente inclusivo in cui tutti gli oltre 6.000 talenti in 90+ mercati di cui dispone si sentono considerati, ascoltati e valorizzati. La vision di Initiative è quella di creare non solo un’agenzia media migliore, ma anche un settore mediatico migliore e forse anche un mondo migliore. COMvergence ha classificato Initiative al primo posto tra le nuove imprese a livello globale (rapporto del novembre 2022). La sigla è stata recentemente nominata “Adweek Global Media Agency of the Year” ed è entrata nella “Ad Age A-List Media Agency of the Year”. Nel 2022 è stata nominata Network Agency of the Year (North America and Latin America) al Festival of Media, oltre ad altri riconoscimenti del settore.