Autore: Redazione
05/12/2018

Initiative affianca LEGO Italia, contest campaign di respiro natalizio

È stata messa a punto una strategia media che coinvolge la radio sulle principali emittenti commerciali, utilizzando i formati tabellare e citazioni, a cui si aggiunge il digital

Initiative affianca LEGO Italia, contest campaign di respiro natalizio

LEGO Italia avvia il concorso “Quest’anno più regali i set LEGO, più vinci”, dando il via alla stagione natalizia. Il contest coinvolge tutte le linee del brand. Tutti coloro che faranno un acquisto di un playset dal valore di almeno 49,99 euro, potranno tentare una “istant win” al giorno e vincere, ogni settimana, numerosi premi legati al mondo LEGO. Inoltre, potranno partecipare all’estrazione finale di un viaggio per tutta la famiglia con destinazione Lapponia. Grazie alla campagna cross-mediale on air a supporto del concorso, attiva dal 23 novembre, LEGO dimostra di avere la soluzione perfetta per tutti, bambini e adulti. Strategia media La strategia media, progettata da Initiative a supporto dell’iniziativa, coinvolge radio e digital. La campagna, infatti, prevede una forte presenza radio sulle principali emittenti commerciali, utilizzando formati tabellare e citazioni, con l’obiettivo di sostenere l’awareness e di spingere alla call to action. Le attività digital includono i social, l’utilizzo di diversi formati video per far conoscere il concorso e formati più dedicati alla conversione. “Natale è tempo di regali e quindi tempo di LEGO. Per questa prima stagione natalizia al fianco di LEGO abbiamo sviluppato un media plan fortemente orientato alla call to action per veicolare la promo “Più regali, Più vinci” - ha commentato Andrea Sinisi, General Manager di Initiative -. Un media mix nuovo che pone forte attenzione al mondo trade, elemento chiave per il successo di un brand come LEGO e che va supportato soprattutto in un periodo di alta stagionalità con campagne di questo tipo, capaci anche di generare store traffic”. La creatività della campagna offline è stata progettata da LEGO Italia, mentre la campagna online è stata sviluppata direttamente da Initiative.