Autore: Redazione
25/10/2017

#IngredientiDelCuore: al via campagna del Nuovo Minestrone Tradizione Findus

Grande successo per #IngredientiDelCuore, l’online social con Simone Rugiati. L’attivazione è parte di un progetto di branded content firmato dall’agenzia milanese Network Comunicazione

#IngredientiDelCuore: al via campagna del Nuovo Minestrone Tradizione Findus

Un format inedito di branded content che ha avuto da subito un deciso successo social: la campagna social #IngredientiDelCuore di Findus Italia con Simone Rugiati, nata per il lancio del Nuovo Minestrone Tradizione e firmata da Network Comunicazione, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e condivisioni su Facebook con la pubblicazione del primo teaser e delle prime tre video-ricette firmate dallo chef, dedicate ai suoi ingredienti del cuore toscani e agli ingredienti del cuore più segnalati dagli utenti di Trentino e Campania. Valorizzare le eccellenze #IngredientiDelCuore è un progetto di branded content innovativo, nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze agro-alimentari del territorio italiano, come il Basilico genovese DOP, la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP e la Patata del Fucino IGP, ingredienti unici e di qualità scelti da Findus per il Nuovo Minestrone Tradizione. Proprio per questo il brand ha scelto di invitare i consumatori a raccontare attraverso la sua pagina Facebook i loro ingredienti regionali preferiti nella preparazione del loro minestrone. Una piattaforma a supporto La campagna #IngredientiDelCuore è supportata dalla piattaforma online “Dolcemente Verde”, nata lo scorso marzo in occasione del lancio della gamma di pisellini e spinaci Findus e arricchita da contenuti ideati e sviluppati dall’agenzia milanese Network Comunicazione, la società che dal 2005 è specializzata nella creazione di contenuti e format per piattaforme multimediali.