Autore: Redazione
20/03/2018

InfoJobs torna on air su radio e web, parlando anche al B2B

Una strategia che, per la prima volta, ingloba un altro target al classico B2C

InfoJobs torna on air su radio e web, parlando anche al B2B

InfoJobs torna on air con una campagna multi-soggetto, composta da 4 pillole da 15 secondi, di cui tre rivolte ai candidati e una dedicata alle aziende. La campagna è caratterizzata dal “pensiero positivo”, che parte dai classici stereotipi e luoghi comuni che caratterizzano il mercato del lavoro per ribaltarli, grazie alla forza dei propri dati: 1.000 nuove offerte al giorno per i candidati, per le aziende oltre 440.000 utenti che ogni mese cercano attivamente lavoro sulla piattaforma. Tre differenti situazioni I primi tre soggetti si rivolgono al target B2C ricreando tre diverse situazioni che i candidati si trovano a dover affrontare nel loro percorso di ricerca del lavoro: una prima situazione più generale in cui per ricollocarsi servirebbe solo l’intervento di Mago Merlino, una seconda nella quale il neolaureato cerca disperatamente uno stage e una terza in cui sembra più semplice vedere un tappeto volante che ricevere una proposta per un posto a tempo indeterminato. InfoJobs ha una risposta positiva per ognuno di questi casi: 1.000 offerte nuove ogni giorno, 3.000 offerte di stage e 7.000 a tempo indeterminato ogni mese. Tono ironico e positivo Il quarto soggetto è infine dedicato al target B2B, cui InfoJobs si rivolge, per la prima volta, attraverso uno spot radiofonico che mantiene il tono ironico e positivo, suggerendo alle aziende una soluzione di estrema concretezza che possa rendere la loro ricerca del candidato giusto più veloce ed efficiente. Un messaggio di fiducia “Per la prima volta abbiamo voluto affiancare alla campagna B2C un soggetto B2B rivolto a tutte le aziende che ogni giorno sono alla ricerca di figure professionali varie e con competenze diverse, mantenendo però sempre il tono giovane e quasi informale che ci contraddistingue”, commenta Melany Libraro, ceo Schibsted Italy (Subito, InfoJobs, Pagomeno). “Il nostro obiettivo è trasmettere a candidati e aziende un messaggio di fiducia, ribaltando luoghi comuni e stereotipi grazie ai dati concreti che come InfoJobs possiamo vantare: più di 1.000 nuove offerte al giorno, oltre 3.000 posizioni di stage per giovani neolaureati e 7.000 offerte di contratti a tempo indeterminato per chi vuole crescere professionalmente o semplicemente cambiare lavoro”. La veicolazione La campagna è pianificata sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (Radio DeeJay, RDS, Radio 105 e M2O) per 4 settimane. Il media mix comprenderà anche Spotify e YouTube, con 3 soggetti video che riprendono i temi B2C. La pianificazione media è stata curata da WaveMaker, la creatività da Nicola Bolfelli, creative lead di Schibsted Italy, e Claudia Bavelloni, copywriter e creative director.