Infobip e il team MoneyGram Haas F1 presentano la piattaforma Conversational Fan Experience
La tecnologia della piattaforma punta a creare una nuova era di digital engagement e offrire esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, e il team MoneyGram Haas F1 hanno presentato un assistente conversazionale click-to-WhatsApp in occasione del Gran Premio di Monza; l’attività consentirà ai fan di mettere alla prova le loro conoscenze sul team attraverso quiz interattivi e vincere esclusivi gadget autografati. L’assistente è disponibile, grazie a un’integrazione pubblicitaria, su Facebook e Instagram. Un progetto che rafforza la collaborazione, avviata a maggio, tra le due società. Infobip ha stretto una partnership pluriennale con MoneyGram Haas F1 per aiutarlo a creare rapporti più stretti con i fan di tutto il mondo. La tecnologia della piattaforma punta a creare una nuova era di digital engagement e offrire esperienze personalizzate in tempo reale che avvicineranno i fan. “I nostri fan sono il vero motore di MoneyGram Haas F1; la piattaforma basata sull’intelligenza artificiale non solo permette loro di vivere le gare più da vicino, ma crea anche un dialogo bidirezionale che ci aiuta a comprendere e soddisfare al meglio la nostra community globale. I fan di tutto il mondo sperimenteranno un nuovo livello di engagement che riflette il nostro impegno nell’innovazione sia in pista sia fuori”, dichiara Mark Morrell, marketing director di MoneyGram Haas F1. “La collaborazione con il team, per la creazione di esperienze conversazionali all’avanguardia, dimostra come la tecnologia di messaggistica avanzata possa trasformare il coinvolgimento nello sport”, aggiunge Ivan Ostojić, chief business officer di Infobip -. Anche in altri casi, la tecnologia è stata in grado di aumentare notevolmente il legame con i fan, per offrire loro esperienze memorabili. La capacità della nostra piattaforma di offrire esperienze interattive e coinvolgenti a livello globale rende ogni interazione con i fan significativa, sia che si trovino a Monza a bordo pista sia che guardino la gara da qualsiasi parte del mondo”.
Un futuro sempre più veloce
La partnership, caratterizzata da un impegno condiviso verso l’eccellenza ingegneristica e l’innovazione, unisce due team orientati alle prestazioni e a superare i limiti, sia in pista sia fuori e il debutto a Monza segna l’inizio di un percorso di espansione delle esperienze digitali, grazie alla piattaforma Conversational Experience Orchestration di Infobip. In futuro saranno disponibili previsioni di gara basate sull’intelligenza artificiale, consigli personalizzati sui contenuti in base alle preferenze dei fan e l’integrazione con funzionalità di realtà aumentata che avvicineranno ancora di più i fan all’esperienza della gara. La partnership intende inoltre offrire ai fan l’accesso virtuale alle prestazioni e agli allenamenti del team grazie a simulatori avanzati.