Industree Communication Hub, nuovo posizionamento digital e lancio dei siti di O-One e Stone Digital
Cresce il fatturato della divisione (+50% nell’ultimo biennio). L’obiettivo è accompagnare le aziende verso la digital transformation presidiando tutta la filiera
Industree Communication Hub comunica il nuovo posizionamento della divisione digital con il lancio dei nuovi siti di O-One, www.o-one.net, e Stone Digital, www.stonedigital.it. Forte di una crescita di fatturato dell’area digital del 50%, che passa da 1,6 milioni di euro del 2020 ai 2,4 del 2022 anche grazie al recente ingresso nel gruppo di Stone Digital, Industree consolida il posizionamento e rafforza ulteriormente le competenze per accompagnare le aziende verso la trasformazione digitale. Cresce infatti il team dedicato, che aumenta da 14 a 24 addetti.
O-One, offerta in tre asset
Il nuovo payoff “Creativity and Performance for a full digital experience” comunica la mission di O-One di sviluppare e sperimentare soluzioni creative e innovative per tutti i canali digitali con l’obiettivo di attrarre, coinvolgere e fidelizzare i target delle aziende. Sono tre gli asset integrati alla base della proposta di servizi: content e creativity, per creare engagement attraverso i contenuti; design & development, per ottimizzare l'esperienza dell'utente, performance & adv, per promuovere la crescita. Importanti realtà di primo piano hanno affidato le strategie di comunicazione digitale e social a O-One, come BPER Banca per l’educazione finanziaria dei giovani attraverso i presidi social, il Gruppo Helvetia Italia per i dialoghi sulla sostenibilità, Energica Motor Company per il rinnovo del website e Yamaha Motor per rilanciare la gamma Hyper Naked MT attraverso la serie di podcast “Nero Luce” con la voce di Enrico Ruggeri.
Stonedigital, focus su performance e cliente
Stone Digital, specializzata in sviluppo software, architettura dei sistemi, user experience design e search optimization, con il nuovo claim “Performance driven innovation” esplicita la propria mission di supportare le aziende nella digital evolution con un approccio incentrato sul miglioramento delle performance e sull'esperienza utente lungo tutti i passaggi del customer journey. La società, che negli anni è riuscita a stringere collaborazioni con top brand, tra cui Findomestic, per cui segue la realizzazione delle piattaforme web e l’integrazione dei servizi, Brunello Cucinelli, per il restyling del nuovo sito corporate, e Autostrade per l’Italia, per l’experience design della nuova intranet aziendale, si concentra su UX design delle soluzioni, sviluppo e system integration ed è in grado di fornire soluzioni omnichannel gestendo tutti i touchpoint della brand experience. L’area digital di Industree Communication Hub si appresta a realizzare una crescita significativa per linee interne anche nel 2023, ma rimane anche aperta a nuove aggregazioni. Con l’ingresso di Stone Digital ha rafforzato l’area della consulenza relativa all’architettura dei sistemi e dello sviluppo delle piattaforme e nei prossimi mesi lo scouting sarà indirizzato verso società attive nell’area della data strategy e intelligence, dove è già operativa la neonata start up innovativa Pointer, con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.