ZooCom insieme a ONElabMilano e MediaCom per il Simmenthal Playground
Con il supporto del collettivo artistico Nine in the Paint e l’Associazione Campo Olimpia riqualificato il campo da basket in via Soderini 41/2, per restituire alla comunità un luogo di incontro e sport
La Next Gen creative agency ZooCom ha coordinato e gestito la riqualificazione e l’evento di inaugurazione del campo da basket in via Soderini 41/2 a Milano, all’interno dell’Associazione Campo Olimpia, trasformandolo nel “Simmenthal Playground”. Insieme a Simmenthal, brand di Bolton Food e icona italiana della carne in scatola, ZooCom ha dato vita a un progetto che combina sport, arte e comunità locale, offrendo un nuovo spazio di aggregazione per i giovani e le famiglie del quartiere. La riqualificazione del playground si inserisce all’interno di una strategia più ampia di Simmenthal, volta a rafforzare il legame tra il brand e le persone, portando valore alle comunità locali attraverso iniziative legate allo sport come strumento di inclusione sociale e crescita collettiva. Attraverso il collettivo artistico Nine in the Paint guidato dall’artista Francesca Cassani, l’ampia superficie di gioco è stata colorata con i colori e i loghi distintivi di Simmenthal, fondendo forme geometriche vivaci con l’identità storica del brand. Realizzato in collaborazione con il centro media MediaCom, il progetto ha visto ZooCom impegnata insieme a ONElabMilano, nella gestione di ogni fase: dalla scelta degli artisti alla messa in sicurezza del campo, fino all’organizzazione di un grande evento di inaugurazione. Una giornata di festa che ha coinvolto centinaia di bambini e ragazzi under 18 e non solo, che hanno partecipato a tornei di basket con numerosi premi in palio.
Il commento
“È stato entusiasmante vedere come i giovani e le famiglie abbiano accolto con entusiasmo questo nuovo spazio, che speriamo possa diventare un simbolo di creatività e condivisione per tutto il quartiere - ha dichiarato Giulia Laura Colombo, Head Of Sales di ZooCom -. Questo progetto rappresenta perfettamente l’approccio di ZooCom: unire creatività, strategia e connessione emotiva con il territorio. Abbiamo lavorato in sinergia con il brand, gli artisti, le istituzioni e le associazioni locali, per creare un ambiente sicuro e stimolante che non solo promuova lo sport, ma anche l’arte come mezzo di aggregazione e crescita sociale”.