Zalando sceglie Crossmedia come suo partner strategico globale per i media a seguito di una revisione
La principale agenzia media globale indipendente collabora con la principale destinazione online di moda multimarca in Europa
Zalando, il leader europeo della moda online multimarca, ha nominato Crossmedia suo partner strategico globale per i media a seguito di una revisione condotta da R3. La partnership si concentrerà sul miglioramento della strategia globale, della pianificazione e del coordinamento dei mercati locali, mentre Zalando continua a far crescere il proprio business in Europa. Ivan Ponce, direttore del Go-to-Market Marketing and Media di Zalando, ha commentato: “L’intuizione strategica di Crossmedia e la sua esperienza nei mercati europei giocheranno un ruolo importante nel sostenere la nostra ambizione di essere la destinazione principale per l’ispirazione di moda e lifestyle”. Zalando lavorava con iProspect da inizio 2023 e in Italia il budget media è di oltre 15 milioni di euro. A settembre, Zalando ha presentato il suo nuovo posizionamento del marchio, segnando un passo fondamentale nel suo percorso per diventare un ecosistema leader in Europa per l’e-commerce di moda e lifestyle. La nuova direzione si concentra sul rafforzamento della fiducia nello stile dei clienti e sulla soddisfazione delle loro esigenze in continua evoluzione attraverso la qualità, lo stile di vita e l’ispirazione. Per sostenere questa visione, Zalando sta perfezionando il suo approccio ai media per guidare l’evoluzione del marchio e garantire la scalabilità nei vari mercati. Ciò include il rafforzamento delle capacità interne di strategia e pianificazione dei media. Il compito di Crossmedia sarà quello di supportare 25 mercati locali chiave nello sviluppo di piani media basati su linee guida strategiche globali. Fornirà inoltre servizi di consulenza e svilupperà un’operazione media agile e su misura.