YouTube fa registrare numeri record per le elezioni presidenziali
Il terzo dibattito “faccia a faccia” tra i due candidati in lizza ha portato 2,8 milioni di visualizzazioni in live streaming
YouTube ha rilasciato i dati relativi al terzo ed ultimo dibattito per le presidenziali degli Stati Uniti che ha visto confrontarsi Clinton e Trump. L’evento ha portato a oltre 2,8 milioni di visualizzazioni live sul portale di condivisione video di proprietà di Google, numeri cinque volte più alti delle visualizzazioni live del terzo dibattito elettorale nel 2012.
Maggior numero di live negli USA
In più, il terzo dibattito per le presidenziali di settimana scorsa ha registrato un picco live di 1,7 milioni di visualizzazioni tra i concorrenti, numeri quattro volte superiori a quelli relativi al picco registrato in occasione del dibattito di quattri anni fa. Gli Stati Uniti sono stati il paese con il maggior numero di visualizzazioni live, seguito in ordine di volumi da Canada, Regno Unito, Messico e Australia.
Evento politico in live streaming più seguito di sempre
Sommando tutti i dati relativi ai dibattiti per le presidenziali, YouTube comunica che i tre eventi hanno segnato 8,5 milioni di visualizzazioni live e una media di 1,7 milioni di picco live sui concorrenti. La sessione live, per tutti e tre i dibattiti, è durata in media 22 minuti. YouTube ha comunicato che i tre dibattiti delle presidenziali americane sono stati gli eventi politici più seguiti in live streaming di tutti i tempi. Al di fuori dei dibattiti, YouTube ha sottolineato che le ricerche effettuate per i contenuti inerenti alle elezioni sulla piattaforma sono cresciute del 547% rispetto alla stagione 2012.