Autore: Redazione
04/04/2018

YouTube lancia il formato “TrueView for reach” pensato per aumentare la portata del pubblico

La novità combina elementi di annunci TrueView in-stream - da 30 secondi o più, skippabile dopo cinque secondi - con le bumper ads, da sei a 15 secondi, ma non sono skippabili e si basa sul costo per impression

YouTube lancia il formato “TrueView for reach” pensato per aumentare la portata del pubblico

La piattaforma video YouTube di Google sta implementando una nuova versione del suo formato di annunci TrueView, progettato per campagne basate sulla reach e per ottimizzare le impression. Il formato è pensato per video di durata inferiore ai 30 secondi. Mix di formati TrueView for reach combina elementi di annunci TrueView in-stream - che sono tipicamente di 30 secondi o più e permettono agli utenti di saltare l’annuncio dopo cinque secondi - con gli annunci “bumper” della società, che sono di solito lunghi da sei a 15 secondi, ma non sono skippabili dall’utente. Costo per impression TrueView for reach ads è skippabile dopo cinque secondi, ma l’inserzionista paga per ogni impression su base CPM, proprio come con gli annunci standard TrueView. Gli annunci saranno più brevi, da sei secondi fino a 30, e le impression contate dopo due secondi, come vuole lo standard del settore, anche se l’utente skippa. Guidare la reach “Ottimizzato per la reach, questo formato può aiutare a sensibilizzare un’ampia gamma di clienti all’interno del nostro ambiente al 95% viewable e al 95% audibile”, hanno scritto Ali Miller e Khushbu Rathi, product manager per gli annunci video di YouTube, in un post sul blog. “Con così tante persone che saltano gli annunci, la piattaforma genererà più entrate applicando un costo per impression piuttosto che regalando cinque secondi di free branding”, aggiunge Jim Nail, analista di Forrester. Ad recall L’industria digitale ha cercato di dimostrare agli inserzionisti che anche le visualizzazioni più brevi dei loro annunci possono influenzare l’affinità al marchio e le vendite. YouTube afferma che in un beta test di TrueView for reach (con i brand Pepsi Francia e Samsung Electronics America) nove campagne su 10 hanno registrato un’amplificazione dell’ad recall, con un aumento medio di quasi il 20%.