YouTube ha deciso di interrompere gli annunci da trenta secondi non skippabili
A partire dal prossimo anno il social network si concentrerà sui formati più brevi, come il bumper da 6”
A partire dal prossimo anno, YouTube interromperà l’erogazione dei preroll da 30 secondi non skippabili e si concentrerà su formati più brevi. In una dichiarazione ufficiale, Google ha spiegato che il suo obiettivo è di fornire una migliore esperienza di pubblicità agli utenti online. “Come parte di questo, abbiamo deciso di smettere di erogare gli annunci da 30 secondi non skippabili a partire dal 2018 e di concentrarci invece sui formati che funzionano bene sia per gli utenti sia per gli inserzionisti”, ha detto a Campaign un portavoce di Google.
Gli annunci di durata inferiore a 30 secondi, compresi gli spot da 20 secondi, possono essere resi non skippabili. Nel mese di aprile dello scorso anno, YouTube ha introdotto il formato bumper da sei secondi non skippabile. È chiaro che è nelle intenzioni della piattaforma promuovere questo formato in modo massiccio nel prossimo anno. Insieme a tutti i formati, compreso TrueView. La mossa potrebbe essere una risposta alla maggiore concorrenza video da parte di Facebook.