YouAreLeo.com presenta il primo Street Tour tra reale e virtuale su Leonardo da Vinci
Il progetto affidato alle società di MMM Group per lo sviluppo del portale ecommerce e la promozione dell’evento attraverso una campagna di Digital ADV
Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Ad Artem e Way hanno ideato e organizzato in esclusiva mondiale il primo tour tra virtuale e reale su Leonardo da Vinci, una passeggiata nel centro di Milano e al contempo un viaggio nel tempo, possibile grazie ad avanzate tecnologie immersive che permettono al visitatore di ripercorrere i passi di Leonardo.
PrimeWeb
La realizzazione della nuova identità digitale dell’evento YouAreLeo.com è stata affidata a PrimeWeb, digital agency di MMM Group. L’agenzia ha studiato la progettazione e ha curato tutti gli aspetti tecnologici, creando un progetto in una logica drive to commerce, cogliendo tutte le potenzialità del web per raggiungere ed ampliare esponenzialmente il bacino di possibili visitatori.
La strategia di MediaMatic
MediaMatic, centro Media di MMM Group, ha studiato e gestito il piano di comunicazione finalizzato alla vendita dei biglietti attraverso flight di Digital Adv multicanale. Partendo da una accurata analisi per identificare i cluster a maggiore potenziale e garantendo un’ottimizzazione delle allocazioni di Budget, MediaMatic ha sviluppato un piano che prevede il presidio continuativo dei motori di ricerca, la creazione di traffico ad alto potenziale sul sito tramite campagne di Social Media ADV e l’avvio di attività di Retargeting tramite Display ADV.