YAM112003 si aggiudica la gara Lavazza
L’agenzia firma le campagne per il posizionamento del brand negli uffici, che si sviluppano su diverse piattaforme e si rivolge a target specifici
Lavazza affida a YAM112003 il nuovo progetto di comunicazione per il riposizionamento del brand negli ambienti di lavoro, in seguito a gara aggiudicata a inizio 2024. La campagna intende ridefinire la coffee experience negli ambienti di lavoro: non solo un rituale, ma un elemento distintivo del welfare aziendale e delle strategie di employer branding. Contenuti brevi, video e caroselli raccontano le storie di chi vive l'ufficio ogni giorno, trasformando il caffè in un simbolo di relazione e appartenenza. La campagna si sviluppa su diverse piattaforme e si rivolge a target specifici. Su LinkedIn, il progetto Oasi Lavazza ¡Tierra! viene presentato attraverso il format "Ci prendiamo un caffè?", un'occasione unica di confronto con personalità che, davanti a un espresso Lavazza, condividono storie professionali, visioni e passioni. Nei video, l'intervistatore Enea Roveda, AD Gruppo Lifegate, dialoga con alcuni CEO di aziende che raccontano aneddoti interessanti della loro vita personale e professionale fino a spiegare come il caffè abbia trasformato il momento di pausa in un'occasione di coesione aziendale. Per il Sistema Lavazza Firma, YAM112003 ha sviluppato contenuti pensati per i social, introducendo il "Coffee Manager", una nuova figura che Lavazza lancia con un percorso formativo. I futuri Coffee Manager, tramite video-lezioni, scopriranno la cultura e i valori del caffè, ricevendo un attestato al termine del corso. A sottolineare l'innovatività della figura, la campagna prevede un concorso finale: attraverso un'estrazione, alcuni Coffee Manager parteciperanno a una experience esclusiva curata da Lavazza, che gli permetterà di visitare il Museo Lavazza, la Factory 1895 e, infine, a godersi una cena stellata presso il ristorante Condividere.