Autore: Redazione
24/09/2023

Wunderman Thompson confermata dopo gara da Menarini per la nuova comunicazione di Vivin C e Vivin Duo

L’agenzia di cui sono CEO Giuseppe Salinari e Business Director Cristina Barbiero continua la propria partnership con il Gruppo farmaceutico

Wunderman Thompson confermata dopo gara da Menarini per la nuova comunicazione di Vivin C  e Vivin Duo

Cristina Barbiero, Business Director di Wunderman Thompson Italia

Wunderman Thompson vince la gara e si riconferma agenzia di Menarini per la comunicazione televisiva dei prodotti Vivin C e Vivin Duo di Menarini. Al pitch aggiudicato dal Gruppo farmaceutico all’agenzia di cui è CEO Giuseppe Salinari dovrebbero aver partecipato tra le altre Conic e Leagas Delaney, già impegnate con questo cliente. La partnership tra Menarini e WT, iniziata nel 2022, si rinnova con l’on air dei nuovi spot di Vivin C e Vivin Duo, previsti rispettivamente per il 24 settembre e per il mese di dicembre. 

Il commento

“Siamo felici che Menarini abbia nuovamente scelto WT per confermare e rafforzare la Brand Platform Vivin - commenta Cristina Barbiero, Business Director dell’agenzia –. Un approccio originale, positivo e memorabile alla cura delle patologie invernali, che rinfresca il brand e lo rende più interessante anche per le generazioni più giovani”. L’idea creativa si distingue per l’approccio originale e l’efficacia comunicativa. Protagonisti della campagna saranno personaggi ben caratterizzati alle prese con il raffreddore e i primi sintomi influenzali, nel caso di Vivin C, e i veri e propri sintomi dell’influenza, nel caso di Vivin Duo.

Media mix

La campagna prevede la presenza di spot tv e altri contenuti video dedicati al web, dimostrando ancora una volta la capacità del team creativo di Wunderman Thompson Italia di dar vita a idee innovative e fuori dai soliti schemi per un mercato, quello dell’healthcare, notoriamente molto affollato. Il planning è di GroupM.

Credits

Client: Menarini

Business Unit Director: Riccardo Nigi

Head of Marketing: Giancarlo Di Croce

Category Marketing Manager: Alice Mazzoni

Product Manager: Alberto Piva 

Agenzia: Wunderman Thompson Italia

Executive Creative Director: Daniela Radice

Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza

Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti

Business Director: Cristina Barbiero

Account Executive: Agata Fenaroli

Planning Director: Monica Botticelli

Tv Producer: Marta Armando