Autore: Redazione
04/05/2016
Nel 2016 Wpp spenderà 5 miliardi su Google
Nel 2015 Xaxis ha fatturato a livello globale 930 milioni, Accuen di Omnicom Media Group 446 milioni. A riferire la notizia è AdAge
Il report sulle agenzie media di AdAge rivela alcuni interessanti numeri sul mondo digital, e in particolare sul programmatic advertising.
Wpp, in aumento le pianificazioni su Google e Facebook
Non sorprende affatto che nel 2015 Wpp abbia veicolato nelle casse di Google ben 4 miliardi di dollari, a +25% sull’anno precedente. Per il 2016, la holding media pensa di investire nelle properties del gigante di Mountain View oltre 5 miliardi. Un po’ meno va a Facebook, che l’anno scorso ha ricevuto dai clienti Wpp 1 miliardo, un valore comunque in netta ascesa sui 650 milioni del 2014. C’è da aspettarsi che la quota di Facebook possa registrare un trend incrementale anche nel 2016.
Xaxis a 930 milioni; Accuen a quota 446
L’anno scorso il giro d’affari di Xaxis è cresciuto del 20% a 930 milioni mentre per Accuen, il trading desk di Omnicom Media Group, di cui la società non rivela i dettagli finanziari, la stima per il 2014 è di un fatturato di 306 milioni, pari a circa il 2% della capogruppo. Secondo AdAge le revenue di Accuen sarebbero pari a 446 milioni, ma le stime potrebbero anche alzarsi, considerando che l’incidenza del programmatic per il gruppo media è naturalmente in notevole aumento.