Autore: Redazione
27/03/2024

Con Webomind, Weborama integra l’IA generativa nella sua soluzione di targeting contestuale

L’uso dell’IA generativa personalizzata nel processo di creazione delle campagne contestuali accelererà le strategie senza cookie per i clienti della sua soluzione di targeting contestuale

Con Webomind, Weborama integra l’IA generativa nella sua soluzione di targeting contestuale

Alain Lévy, CEO di Weborama

Weborama compie un altro passo avanti introducendo Webomind, un’AI generativa integrata nella sua soluzione di targeting contestuale che semplificherà e ottimizzerà i processi. La caratteristica innovativa consente agli utenti, agli inserzionisti e alle agenzie media di descrivere il loro obiettivo di targeting in linguaggio naturale, un brief pubblicitario, una descrizione della campagna, un elenco di URL, direttamente nello strumento di intelligenza artificiale, senza preoccuparsi dei dettagli tecnici; in cambio possono ottenere un elenco di URL di pagine web in prossimità semantica con le frasi generate dall’AI dal brief fornito, tra i 250 milioni di URL valutati nel database di Weborama e immediatamente attivabili per la loro campagna. Grazie alla combinazione di AI generativa e targeting contestuale, i clienti risparmiano tempo prezioso, migliorano la produttività e acquisiscono conoscenze più ricche e dettagliate. I segmenti di pubblico contestuale possono essere facilmente definiti, sfruttare le capacità di comprensione del linguaggio naturale di Weborama e gli strumenti di orchestrazione delle campagne su larga scala. L’approccio è particolarmente rilevante per i soggetti con contenuti ricchi, come retailers ed editori, per valorizzare i loro contenuti e offrire una maggiore personalizzazione delle loro campagne pubblicitarie, conciliando volume e precisione. Gli inserzionisti e le agenzie media sono desiderosi di avere accesso a soluzioni di attivazione senza cookie di terze parti come l’attivazione contestuale e sono molto recettivi alle innovazioni disponibili e Weborama fornisce una risposta precisa a una crescente esigenza di mercato. L’intelligenza artificiale generativa apre un nuovo campo promettente per la pubblicità digitale e in particolare per Weborama, un attore chiave nell’AI semantica.