Autore: Redazione
06/02/2025

Webboh e Astra Make-Up invadono Sanremo a bordo di un van personalizzato anche con Camelot

A bordo del “Webboh Van Studios” saliranno i cantanti in gara, i creator e il pubblico per vivere tante esperienze interattive e momenti dedicati alla bellezza con il beauty last touch

Webboh e Astra Make-Up invadono Sanremo a bordo di un van personalizzato anche con Camelot

Da martedì 11 a sabato 15 febbraio Webboh, il media di riferimento delle new generation, sarà a Sanremo insieme ad Astra Make-Up, il beauty brand Italiano con 35 anni di expertise che condivide con Webboh i valori dell’inclusività e del “self love”. Webboh e Astra Make-Up invaderanno le strade della città ligure a bordo del “Webboh Van Studios”: un van completamente personalizzato che on the road farà vivere momenti esclusivi alla community del brand. “Siamo entusiasti di tornare a Sanremo con un progetto che unisce musica, bellezza e creatività - dichiara Giulio Pasqui, Brand and Content Manager di Webboh -. Il Webboh Van Studios, super instagrammabile, sarà il punto di incontro per i cantanti in gara, i creator e i volti più amati dalla community che animeranno i nostri profili social con contenuti e interviste. Felici quest’anno di avere al nostro fianco un partner consolidato come Astra Make-Up con cui abbiamo un’affinità evidente per target, tone of voice e valori”. Ad accompagnare Astra Make-Up nelle attività sul Webboh Van Studios, l’agenzia Camelot.

Le attività in programma sul Webboh Van Studios

Da non perdere sui canali social di Webboh il format Pick-Up Reaction, durante il quale gli artisti in gara, ospitati sul van, racconteranno le loro impressioni a caldo, subito dopo l’esibizione sul palco. Un’altra iniziativa speciale prevede che per ogni cantante in gara sia realizzato un “gadget” personalizzato, ovvero un’edizione straordinaria di Webboh in versione stampata in cui troveranno spazio le rubriche Facciamo Chiarezza e Red Flag o Green Flag. Inoltre l’idea extra di quest’anno è quella di regalare ai protagonisti del Festival il manifesting kit che permetterà loro di manifestare al meglio desideri e sogni durante la settimana sanremese. Il kit comprende anche un mantra, realizzato in collaborazione con Astra Make-Up, per augurare ‘buona fortuna’ a tutti i partecipanti alla competizione. Il racconto sui canali social di Webboh - Tik Tok, Instagram, Youtube - accompagnerà tutto quello che accadrà dentro e fuori dal Webboh Van Studios. Ancora, con What’s up in Sanremo andrà in scena ogni giorno - live e sui social - il racconto delle serate del Festival realizzato da Arianna Madonna e Claudia Mariani, le amatissime creator di Webboh, mentre si preparano per la serata creando beauty look con le ultime novità  Astra Make-Up. Il giorno di San Valentino si terrà l’Astra Secrets, format che mescola segreti e divertimento: i partecipanti potranno raccontare un segreto inconfessabile e, in cambio, ricevere un prodotto esclusivo dalla misteriosa scatola Astra. Un’esperienza unica che unisce emozione, spontaneità e amore per il beauty.

Il commento

“Siamo felici di essere a Sanremo, la settimana in cui vanno in scena sul palco più importante d’Italia i volti della musica. Come il make-up, infatti, anche la musica è espressione di sé e offre a tutti la possibilità di dar voce alla propria identità in modo unico e creativo – afferma Giulia Gunnella, Marketing Coordinator & Art Director Astra Make-Up -. La collaborazione con Webboh ci dà non solo la possibilità di intensificare il contatto con la Generazione Z, ma anche di rafforzare la nostra brand awareness in modo trasversale arrivando a tutte le generazioni”.

Webboh punto di riferimento anche durante il Festival

Questa iniziativa conferma Webboh come il media brand più seguito dalle Gen Z e Gen Alpha in Italia, nonché la community più attiva sul target. Il successo dei suoi contenuti lo ha accreditato tra gli account più rilevanti in Italia durante Sanremo con 5 milioni di interazioni complessive (fonte: Sensemakers, 6-10 febbraio 2024).