Autore: Redazione
29/04/2022

Waze si affida a Harris Beber come nuovo CMO

Il neo Chief Marketing Officer guiderà tutte le partnership globali e il marketing dell’applicazione

Waze si affida a Harris Beber come nuovo CMO

Harris Beber

Waze, l’app di navigazione gratuita, presente in più di 185 nazioni con una community di oltre 140 milioni di utenti a livello globale, annuncia una nuova nomina: si tratta di Harris Beber. Il manager entra a far parte di Waze come nuovo Chief Marketing Officer per guidare tutte le partnership globali e il marketing dell’app. Harris Beber vanta oltre 20 anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di brand tecnologici e nell’utilizzo dello storytelling per veicolare emozioni. Beber, si unisce al management dell’app dopo l’esperienza in Vimeo dove ha contribuito a far crescere la community di 260 milioni tra imprese e professionisti del settore video ed ha aiutato la compagnia a quotarsi in borsa nel 2021. Inoltre, in Vimeo Beber ha allargato il team marketing da trenta a cento persone e aumentato il fatturato della compagnia del 400%. Il manager - di recente incluso nell’elenco di Forbes dei CMO più influenti - ha anche contribuito a raddoppiare gli abbonamenti della piattaforma video da 800mila a 1.5 milioni, accelerando la crescita annuale degli abbonati dall'8% al 24%. Beber, in precedenza, ha guidato sempre in qualità di CMO The Nature's Bounty Company e ha ricoperto varie posizioni di marketing a livello senior presso Amazon, Shutterfly e 1-800-Flowers.com. Nel 2010, ha venduto con successo la sua attività di e-commerce al dettaglio, Giftback, che ha aperto la strada all'abbinamento delle donazioni di beneficenza agli acquisti quotidiani. Ha conseguito una laurea e un master in Business Administration presso la Binghamton University.