Autore: Redazione
04/04/2017

Vision Distribution: ha preso il via il contest per la realizzazione del nuovo logo

La società è nata nel dicembre del 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione

Vision Distribution: ha preso il via il contest per la realizzazione del nuovo logo

La ricerca del talento e delle idee, per Vision Distribution - la nuova società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’accordo tra Sky Italia e cinque case di produzione italiane (Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company) -, parte da subito, fin dalla creazione della propria “immagine”. Per questo la società lancia il contest “Crea il logo di Vision Distribution” (#VDLogoContest), invitando i giovani appassionati di cinema italiano a “uscire dai loghi comuni del cinema italiano”, come recita il claim del contest, e a proporre idee per creare l’immagine della società. Coinvolgimento, partecipazione e la volontà di parlare a una realtà giovane e innovativa sono nel dna di Vision Distribution. Il contest è aperto, dal 1° aprile al 14 maggio 2017, a tutti i talenti residenti in Italia, tra i 18 e i 35 anni. Una giuria composta da esperti di design e comunicazione, insieme alla stessa società, individueranno il logo prescelto. Il logo ideale della società dovrà essere in grado di sintetizzare le due anime di Vision Distribution: quella più evocativa, che rimanda alle storie e alla narrazione che sono cuore del prodotto cinematografico, e quella più dinamica e concreta, che rimanda alla forma, al modo in cui la storia viene comunicata e raccontata. Il tutto con uno stile espressivo che sia energico, fino ad essere “rumoroso”, e colorato. Uno stile capace, inoltre, di evocare una dimensione internazionale, ma anche capace parlare efficacemente all’audience locale. Il creatore dell’idea ritenuta migliore riceverà 5.000 euro e la possibilità di seguire l’intero sviluppo delle varie declinazioni del logo presso la società di comunicazione Bonsaininja Studio. Il bando e tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito Contest.VisionDistribution.it e via mail all’indirizzo contest@visiondistribution.it.