Viridea si affida a Melismelis per la nuova campagna adv: un invito a vivere la propria natura
L’iniziativa, interamente digital, è stata pianificata su Meta e Google in due flight distinti (aprile-giugno e settembre-novembre), con l’obiettivo di costruire un legame profondo e autentico tra il brand e il suo pubblico

Viridea, brand italiano leader nel settore giardinaggio e specializzato nella vendita di prodotti per la casa, pet e tempo libero, sceglie Melismelis - agenzia indipendente di comunicazione integrata – per la progettazione e lo sviluppo della nuova campagna di brand awareness, che sarà online per sei mesi con pianificazione su Meta e Google. La creatività si sviluppa a partire dal claim “Vivi la tua natura – Scopri un ambiente su misura per te”, e si propone di raccontare l’identità distintiva di Viridea: non un semplice punto vendita, ma un vero e proprio luogo di ispirazione, dove ogni persona può riconoscersi e vivere la propria autenticità. Una visione che prende forma all’interno dei Garden Center dell’insegna, ambienti tematici ricchi e multisensoriali dove ognuno può trovare uno spazio adatto ai propri interessi e ritmi. Il progetto messo a punto da Melismelis si articola attraverso una narrazione visiva che ha come protagonisti tre ambienti-metafora, pensati per rappresentare la varietà dell’esperienza offerta da Viridea: una chef immersa tra piante aromatiche, in cerca dell’ingrediente perfetto; una famiglia che si gode un momento di relax in riva a un laghetto; un esploratore subacqueo che osserva con meraviglia un acquario. Tre immagini che incarnano altrettante passioni e stili di vita, unite da un messaggio comune: ogni persona può trovare il proprio spazio in Viridea, in piena sintonia con ciò che ama fare, vedere, vivere. La campagna, interamente digital, è stata pianificata su Meta e Google in due flight distinti (aprile-giugno e settembre-novembre), con l’obiettivo di costruire un legame profondo e autentico tra il brand e il suo pubblico. L’approccio coniuga storytelling emozionale e contenuti coerenti con i valori di benessere, relax e armonia con la natura.