Autore: Redazione
01/03/2019

Villa Arconati - FAR cambia la propria veste digitale e presenta un nuovo sito

Firma il progetto PrimeWeb che oltre a studiare una nuova identità digitale integrata ha curato anche tutti gli aspetti per una fruizione responsive

Villa Arconati - FAR cambia la propria veste digitale e presenta un nuovo sito

Contenuti e identità grafica rinnovati per descrivere meglio la storia della Fondazione Augusto Rancilio e la bellezza della Villa e dare valore alla Fondazione, ai suoi progetti, ai suoi sostenitori e agli Eventi ospitati. PrimeWeb. Digital Agency di MMM Group ha proposto un restyling moderno essenziale e pulito grazie ad un Visual appealing ed evocativo, e ad uno Stile prettamente fotografico che alterna immagini e grafiche di forte impatto visivo ed emozionale. La ripresa di un elemento del logo permette di dare risalto ad alcune sezioni sin dalla home page e il nuovo layout, basato sul concetto di blocchi, agevola la lettura delle informazioni in modo semplice e intuitivo. Inoltre il layout mobile-friendly, adattandosi a qualunque dispositivo, mantiene immutata l’esperienza di navigazione anche da smartphone e tablet.

I commenti

Afferma Marco Montulli, Responsabile Marketing di Fondazione Augusto Rancilio, ha dichiarato: “Abbiamo condiviso sin dalle prime riunioni la strategia studiata e proposta da PrimeWeb che ha identificato in maniera chiara e razionale gli obietti da raggiungere: mantenere e rafforzare la riconoscibilità del Brand (eccellenza architettonica locale, ente promotore della valorizzazione dei beni storici e artistici, location suggestiva di eventi culturali, food & drink e di edutainment) e progettare un’architettura delle informazioni con una profondità di navigazione mirata alla scoperta della Fondazione, della Villa, della Storia e degli Eventi”. “Siamo molto felici di essere stati incaricati per la seconda volta di seguire un progetto di così alto valore culturale - aggiunge Roberto Silva Coronel, CEO MMM Group -. Un approccio di lavoro basato sul dialogo e la stretta collaborazione con il cliente ci ha permesso di sviluppare e consegnare il progetto in meno di un mese”.