Autore: Redazione
23/09/2016

Verizon è vicina all’acquisizione di Vessel

È una startup attiva nel mobile video, segmento di grande interesse per la società telco che ha comprato Yahoo e Aol

Verizon è vicina all’acquisizione di Vessel

Non accenna a fermarsi l’espansione nell’area media di Verizon. Il colosso americano, infatti, dopo aver rilevato AOL e Yahoo starebbe per concludere una più piccola ma significativa acquisizione. A rivelarlo è Re/Code, secondo cui l’azienda avrebbe messo gli occhi su Vessel, startup attiva nel segmento del video mobile. Vessel, lanciata a marzo dell’anno scorso, è stata fondata da Jason Kilar, e mira a diventare l’hub dove le star di YouTube possono raggiungere i propri fan. Una strategia che l’ha portata ad avere anche dei problemi, in particolare nello stringere accodi con gli influencer più importanti. Vessel, fino a oggi ha raccolto finanziamenti per 130 milioni di dollari. Sempre secondo Re/Code, Vessel starebbe lavorando a un nuovo prodotto molto simile a Snapchat, con filtri per le immagini e altri strumenti. Per Verizon l’acquisizione sarebbe un passo strategico: nel 2014 ha comprato OnCue mentre l’anno scorso ha lanciato il servizio G090, che fatica ancora a decollare. E una delle ragioni prioncipali per cui Verizon ha sborsato 9 miliardi per assicurarsi Aol e Yahoo è proprio il video. Una parola che promette di dominare il mondo dell’advertising digitale, ora e nei prossimi anni.