Urban Vision Group rafforza il capitale: 40 milioni per crescita e sviluppo e obiettivo di oltre 80 milioni di fatturato nel 2025
L’operazione, seguita da Fasanara Capital, porta ulteriori risorse per lo sviluppo della Società di cui sono soci il CEO Gianluca De Marchi, la V.P. Daniela Valenza e il Presidente Fabio Mazzoni
 
									
														Daniela Valenza, Fabio Mazzoni e Gianluca De Marchi
Urban Vision Group accelera il proprio processo di sviluppo industriale e rafforza il suo capitale per puntare su innovazione tecnologica, sostenibilità e infrastrutture digitali. L’operazione seguita da Fasanara Capital, asset manager globale con sede a Londra e Banca Investis in qualità di advisor finanziario, porterà alla Media Company italiana una iniezione di capitali pari a 40 milioni di euro. Il tutto avviene in una fase di ampliamento della media company di cui sono soci il CEO Gianluca De Marchi, la Vice Presidente Daniela Valenza e Fabio Mazzoni, Presidente del CdA, dal progetto con TIM per circa 2.500 cabine telefoniche digitali di nuova generazione alle edicole digitali, fino alle installazioni lungo le reti ferroviarie e autostradali. “Questo finanziamento - spiega De Marchi- seguito dall’avv. Michele Briamonte (studio Grande Stevens) in qualità di strategic e legal advisors, rafforza la nostra capacità di sviluppo e adattabilità. Vogliamo diventare la piattaforma di riferimento nel mercato europeo per la trasformazione digitale delle città e per la comunicazione urbana, con un modello industriale all’avanguardia e in grado di coniugare innovazione e sostenibilità”. Grazie all’operazione con Fasanara Capital, Urban Vision consolida il proprio piano di sviluppo industriale e internazionale, con l’obiettivo di estendere il modello italiano di rigenerazione urbana digitale anche ai principali mercati europei. Nel 2024, Urban Vision, secondo dati consolidati, ha registrato ricavi in crescita dell’11% a quota 70,6 milioni di euro, quasi tutti realizzati in Italia. Nel 2023 il giro d’affari è stato invece di 63,6 milioni. Il new business e le acquisizioni dovrebbero portare il Gruppo a superare gli 80 milioni di euro quest’anno.
Media company
La media company è leader nella concessione e installazione di spazi pubblicitari iconici su edifici pubblici e privati, con una presenza crescente nell’arredo urbano grazie all’avvio di nuovi progetti innovativi, oltre che editore dei magazine ARTNews e Rolling Stone e del canale YouTube Viva El Futbol. Le nuove risorse ne agevoleranno l’accelerazione dei piani di crescita e in particolare i recenti progetti di sviluppo delle edicole digitali, la digitalizzazione degli spazi lungo la rete ferroviaria e autostradale italiana, nonché il citato progetto in sviluppo in partnership con TIM che prevede l’installazione di circa 2.500 nuove cabine telefoniche digitali dotate di schermi touchscreen interattivi per accedere ad una vasta gamma di servizi e contenuti digitali.
 
        