Autore: Redazione
28/11/2023

United Influencer, piattaforma di Hearst Digital, diventa un network di talent agencies

Gli obiettivi per il 2024 sono la commercializzazione di progetti in white label e l’apertura sul mercato svizzero

United Influencer, piattaforma di Hearst Digital, diventa un network di talent agencies

United Influencers (https://www.unitedinfluencers.com/), la piattaforma di Hearst Digital progettata per offrire ai clienti una soluzione completa per la gestione di campagne di influencer marketing, si trasforma in un network di talent agencies. La struttura ha iniziato a collaborare con alcune delle agenzie di talenti più prestigiose in Italia, tra cui Sparkle Agency, HedMedia, Golden Sabre Agency, Wannabe Management, Aurora Talent Agency e One, Shot Agency. L’obiettivo è mettere in luce creatori di valore e figure iconiche della Generazione Z così da stabilire partnership con i principali player attivi nel talent management in Italia. All’interno di United Influencers saranno disponibili commercialmente, a partire da dicembre, anche Sam & Liz, le due influencer virtuali di proprietà di Hearst che, a gennaio, renderà disponibile la piattaforma anche in Svizzera in italiano, francese e tedesco. Simona Zanette, CEO di Hearst Digital, dichiara: “Siamo sempre in prima linea nella scoperta e nell’implementazione di soluzioni innovative che abbinino qualità e tecnologia. L’unicità di United Influencer è data principalmente dall’essere parte di un network internazionale e consente la selezione cross country dei talent e offre la possibilità a centri media, agenzie, ma anche clienti diretti di accedere gratuitamente in modalità marketplace alla piattaforma e pianificare le proprie campagne. Gli obiettivi per il 2024 sono la commercializzazione di progetti in white label, quindi al netto dei brand di casa Hearst, e l’apertura sul mercato svizzero. Crediamo che la nostra offerta sia davvero completa”. Filippo Solinas, Head of Influencers Platform, ribadisce: “La piattaforma è aperta e gratuita, e grazie alle sue funzionalità di scouting, offre una visione diretta delle performance dei talenti. La nostra intenzione è quella di creare una community di creators di valore che possano essere attivati per progetti di influencer marketing veicolati dai brand Hearst, con un particolare focus su campagne in modalità white label”.