Twitter sta pianificando di vietare gli annunci relativi alle valute crittografate
Secondo un report di SkyNews, il social dei cinguettii si prepara a lanciare una nuova policy pubblicitaria, attiva entro due settimane, che vieterà le advertising riguardanti la criptocurrency
Twitter si sta preparando a proibire gli annunci riguardanti le cripto valute in vista anche di un di un probabile intervento normativo nel settore. La piattaforma di microblogging sta seguendo mosse simili da parte di Facebook e Google, che di recente hanno limitato la pubblicità finanziaria a causa delle preoccupazioni circa attività illecite. Lo stesso Jack Dorsey, ceo e fondatore di Twitter, in un commento all’inizio di questo mese, aveva anticipato l’intenzione dell’azienda di raddoppiare i suoi sforzi per affrontare il flagello dei truffatori sulla piattaforma.
Nuova advertising policy
La notizia è emersa da un report di Sky News, che domenica ha riferito che il gigante statunitense dei social network sta cercando di implementare una policy pubblicitaria a livello globale, che sarà messa in atto nelle prossime due settimane, per bloccare gli annunci associati a cryptocurrency wallet, exchange e initial coin offering, con alcune eccezioni.
Mossa audace
La mossa è notevole poiché Twitter è divenuto un forum di discussione molto popolare per gli appassionati del tema, ma anche per le imprese che operano nel campo della tecnologia blockchain, oltre ad essere quasi l’ultimo baluardo per gli annunci pubblicitari di vendita di valuta crittografata. Questo, non è il primo passo che Twitter ha fatto per fermare le pratiche ingannevoli legate a questo comparto: ha iniziato, infatti, anche a chiudere anche alcuni account che chiedevano piccole quantità valute criptate utilizzando l’identità di alcuni personaggi famosi.