Autore: Redazione
04/05/2017

TV8 in aprile mette a segno la migliore performance media mensile di sempre

Con un 2,17% di share medio sul totale individui (2,66% su 15/54) nel prime time, si conferma nuovo ottava rete nazionale dopo le 7 generaliste e settima sul target 15/54

TV8 in aprile mette a segno la migliore performance media mensile di sempre

TV8 chiude il mese di aprile con la migliore performance media mensile dalla nascita del canale: 1,83% di share all day (2,53% su target 15/54), con 180.513 AMR (+26% vs aprile 2016), confermando le posizioni già raggiunte a marzo: ottava rete nazionale dopo le 7 generaliste e settima sul target 15/54. Ottime le performance anche in prime time, con un 2,17% di share medio sul totale individui (2,66% su 15/54), anche in questo caso di nuovo ottava rete nazionale dopo le 7 generaliste e settima sul target 15/54.

Ad aprile TV8 ha una reach settimanale di 21,5 milioni di spettatori unici (davanti a La7, che ne ha 19,4 milioni).

Le ottime performance di TV8 di aprile sono state trainate in particolare dalle ultime serate dello show di punta del canale, Italia’s Got Talent, che nella serata di venerdì 28 in occasione della finale ha registrato in media 1.482 milioni di spettatori, con il 6,6% di share, portando TV8 al terzo posto fra le reti nazionali, subito dopo Rai1 e Canale5, sia sul totale individui che sul target commerciale 15/54 (n.b. sommando anche gli ascolti su Sky Uno e su Cielo, la finale ha raggiunto 2.309 milioni di spettatori e il 10,12% di share). Con la finale si chiude un’edizione molto positiva per Italia’s Got Talent, che su TV8 ha totalizzato in media 1.312 milioni di spettatori (+7% vs edizione 2016), con il 5,5% di share (n.b. cumulato free/pay per la stagione 1.937 milioni di spettatori e 7,7% di share).

In aprile TV8 ha registrato anche la migliore performance settimanale dalla nascita del canale. I 7 giorni dal 17 al 23 aprile si sono chiusi infatti con uno share medio del 2% all day e 2,32% in prime time, con TV8 ottava rete nazionale e settima sul target 15/54.  In particolare evidenza nella settimana la semifinale di Italia’s Got Talent (6,55% di share nella serata del 21 aprile) e il Gran Premio delle Americhe di MotoGP (23 aprile), che in differita alle 24 ha totalizzato 1.387 milioni di spettatori in media, con il 15,79% di share: TV8 1° rete nazionale durante la messa in onda.   

Positivi anche gli ascolti della settimana dal 24 al 30 aprile che, anche senza grandi eventi sportivi, ha visto il Tv8 all’1,81% in all day e al 2% in prime time.

Altri highlights del mese:

  • “Il testimone” di Pif che ad aprile, il venerdì, in Late Prime time ha totalizzato in media il  4,63% di share con 490k AMR
  • L’Europa League, con il quarto di finale Besiktas-Olympique Lione del 20 aprile, terminato ai rigori: 1.107 milioni di spettatori i media e il 4,9% di share.   
  • Per i film, in evidenza Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, che in media hanno raggiunto 609 mila spettatori con il 2,65% di share